«A gennaio non faremo mercato: i nuovi acquisti saranno Schick e Emerson». Il d.s. Monchi ha risposto così ogni volta che hanno chiesto come si muoverà la Roma. «Sono d’accordo col d.s., anche se poi si fa sempre in tempo a cambiare idea», l’opinione di Di Francesco prima della gara con il Sassuolo.
10 modi di organizzare l’ufficio
L’arredo dell’uffico può influenzare la produttività, sia lavorando da casa, che gestendo un’azienda. Scopri tante idee per organizzare bene il tuo ufficio con Staples.
La sintesi è che la Roma farà mercato a gennaio solo se dovesse capitare qualche occasione e contestualmente all’uscita di qualche giocatore. Di Francesco deve migliorare le fasce, soprattutto la destra rimasta orfana troppo presto di Karsdorp in basso e senza ancora un titolare fisso in alto, con Schick, Defrel e Cengiz che per motivi differenti non sono riusciti a convincere fino in fondo. La chiave di volta può essere rappresentata da Alessandro Florenzi, che il tecnico vorrebbe far giocare più alto. In questo caso ci sarebbe bisogno di un terzino destro (Darmian e Juanfran i profili più graditi a Monchi) a patto però che sia ceduto Bruno Peres, che piace a Benfica e Galatasaray.