ALISSON Come sempre sicuro nelle uscite e parate. Strepitoso nel primo tempo,in area su Morata. Non può nulla sul siluro di Luiz e sui gol di Hazard. Resta sempre concentrato e comincia anche ad impostare
6
PERES Nel primo tempo,il peggiore. In grandissima difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. da una sua palla persa scatta l’azione che porta sul 2-0 la squadra di Conte. Soffre tantissimo Alonso e Morata. Nel secondo tempo cambia completamente volto, grazie anche alla prestazione dei suoi compagni. Al 94′ sfiora addirittura il 3-4.
6
FAZIO Ordinato e concentrato, con lui in campo di certo il reparto difensivo acquista sicurezza. Sfortunato in occasione del secondo gol subito ma è straordinario il cross per Edin Dzeko.
7
JESUS Sfortunato e leggero sul disimpegno che porta David Luiz a sbloccare subito il match, poi si perde Hazzard in occasione della 2-0. Però in realtà la sua prestazione è sufficiente perché spesso vince duelli individuali contro la grande velocità degli avversari e spessissimo vince i contrasti di testa
6
KOLAROV personalità da vendere. Sul 2-0 si inventa un gol da attaccante puro, macina chilometri sulla fascia ed è quasi insormontabile in fase difensiva . In più sfodera un assist strepitoso per momentaneo vantaggio giallorosso
7,5
STROOTMAN Un po’ timido all’inizio del match, probabilmente anche a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori contro il napoli. Con il passare dei minuti cresce in sicurezza e personalità ed è sempre nel vivo delle azioni.
6,5
GONALONS Giocatore che questa sera ha dimostrato tutto il suo valore in ambito europeo. Verticalizza spesso ed è quello che velocizza tutte le manovre dei propri compagni. Forse, unica pecca, non essere stato reattivo sulla conclusione di Luiz. Ma questo è un giocatore fondamentale.
6,5
NAINGGOLAN Il solito guerriero. Lotta su ogni pallone e nel secondo tempo prende per mano il centrocampo della Roma e oltre a dare grande equilibrio tiene il fiato sul collo degli avversari.
6,5
GERSON Il giocatore che non ti aspetti. Messo a sorpresa dal primo minuto parte con un po’ di timidezza ma poi, con il passare dei minuti, anche lui prende coraggio e pur non essendo molto veloce si destreggia bene con il pallone tra i piedi.
6,5
DZEKO Due gol allo Stamford Bridge, due gol al chelsea, al quale non aveva mai segnato. Grandissima personalità e, come al solito spesso fa reparto da solo. Eppure c’è ancora chi lo critica. Il primo gol è un capolavoro di balistica assoluta.
8
PEROTTI Se oltre alla grinta, alla tecnica ci mettesse anche il cinismo probabilmente la Roma avrebbe uno dei giocatori più forti A livello mondiale. Salta l’uomo, crossa e si crea altre occasioni da gol che però non riesce a sfruttare. Comunque è un giocatore fondamentale
6,5
EL SHAARAWY S.V
FLORENZI S.V
PELLEGRINI Entra in campo per dare una mano ai propri compagni, in un momento delicato del match. Si fa trovare pronto ed attento.
6
DI FRANCESCO Probabilmente la miglior prova della sua squadra. La mentalità che sta trasmettendo ai propri ragazzi dimostra il fatto che, non sia un presuntuoso ma un coscienzioso allenatore. Sa gestire una rosa difficile in una piazza a volte fin troppo scorbutica
7