ALLISON
Ancora una grandissima prestazione del portiere brasiliano: due parate strepitose su Caprari che tengono a galla la Roma. Una garanzia, ed il cartellino aumenta di valore…
7.5
FLORENZI
Tanta corsa, tanti cross e scatti tra attacco e difesa. Spesso non è brillante durante il primo tempo complice il centrocampo che sbaglia molto e si abbassa. Sfortunato nel secondo tempo che sbaglia un gol.
6
MANOLAS
Va a corrente alternata, un po il terreno, un po le giocate in profondità degli avversari lo mettono in difficoltà.
6
FAZIO
Qualche errori di troppo in fase di disimpegno negli appoggi, chiude bene su Zapata ed è molto concentrato.
6
KOLAROV
Partita opaca per lui che va aldilà dell’episodio del calcio di rigore. Trova difficoltà sia nei passaggi, sia nei cross. Appare stanco.
5.5
Un passo avanti dal punto di vista caratteriale, ma qualche volta si perde nell’ultimo passaggio, prede della fretta e della frenesia. Inoltre si perde in qualche dribbling di troppo quando invece sarebbe stato meglio concludere verso la porta. Nel secondo tempo ci prova con più convinzione.
6
STROOTMAN
La sua prestazione è condizionata da un nervosismo esagerato, aumentato in maniera esponenziale quando non gli viene fischiato il fallo che darà il la all’azione del rigore a favore dei blucerchiati. Forse, se gli fosse stato fischiato quel fallo avrebbe mantenuto meglio la calma e la sua prestazione sarebbe stata migliore.
6.5
NAINGGOLAN
La sua grinta e cattiveria non gli bastano a tenere compatto il centrocampo prova a spaziare per il campo per scardinare la difesa avversaria, ci riesce a fasi alterne.
6.5
DEFREL
La condizione non può essere di certo quella dei giorni migliori dato il lungo stop. Di Francesco urla e sbraita verso di lui più volte pretendendo un pressing più efficace e sopratutto più precisione.
5.5
UNDER
Buona la sua prestazione, si muove moltissimo, prova a inserirsi spesso in area, deve solo trovare maggior continuità.
6
DZEKO
Sarà stata la sua ultima partita o no?Quello che è certo è che si è visto un giocatore molto nervoso, tanto da battibeccare sempre con l’arbitro e farsi ammonire dopo pochi minuti. Si calma nel secondo tempo, torna al gol, ma nel leva uno (involontariamente) ad Antonucci.
7
SHICK
Entra e si prende tutti i fischi dello stadio. Buon impatto sulla gara e regala un paio di numeri dei suoi.
6
GERSON
SV.
DI FRANCESCO
Con gli uomini contati urla e sbraita, soprattutto nella prima frazione di gara verso i suoi giocatori per via degli errori tecnici. Le urla si placano nel secondo tempo anche se poi se la prende con la sfortuna. C’è molto da lavorare e migliorare in una posizione, la sua scomoda per chiunque.
6