Due giallorossi in più sull’aereo per Plzen: Coric e Karsdorp oggi alle 11.15 saranno in gruppo per la rifinitura e, se tutto filerà liscio, potranno partire dopo pranzo con la squadra alla volta della Repubblica Ceca, dando margini di manovra a Di Francesco, pronto a fare turnover.
Alle 19 il tecnico romanista terrà la conferenza stampa affiancato da Cristante, che potrebbe dividersi la mediana con Zaniolo per far riposare Nzonzi, lasciando spazio a Pastore sulla trequarti. Kluivert e Perotti in avanti con Schick, alla sesta partita da titolare: deve stringere ancora un po’ i denti, Dzeko è tornato a lavorare in campo, ma servirebbe un miracolo per vederlo tra i convocati per il Genoa e il suo vero obiettivo resta la Juve.
In difesa Santon e Luca Pellegrini possono dare il cambio a Florenzi e Kolarov, Jesus e Marcano sperano di convincere Di Francesco, che potrebbe però scegliere solo uno dei due (in vantaggio lo spagnolo) accanto a Fazio. Il ritiro punitivo si sposta da Trigoria all’Hotel Marriott, dove la Roma alloggerà una notte soltanto, perché dopo la gara rientrerà subito nella capitale e probabilmente resterà in clausura fino a domenica.
Intanto, alla presenza di Baldissoni, ha alzato le serrande la nuova sede giallorossa nel quartiere Eur, dove si stanno man mano trasferendo i comparti amministrativi, marketing e biglietteria, ma serviranno altre due settimane per inaugurare gli uffici in viale Tolstoj. Il 18 dicembre si terrà invece un evento Roma Cares in zona Vaticano con giocatori, allenatore, staff e dirigenti (non è previsto l’arrivo di Pallotta al momento) e sarà quello il saluto pre-Natale perché quest’anno non ci sarà la classica cena.