L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato un’intervista alla vigilia della partita di contro il Milan, che si giocherà domani in trasferta alle ore 15.00:
“La vittoria contro la Juventus è stata molto importante, ma soprattutto è stata molto bella la prestazione. Questa è la cosa che più ci piace perché avevamo bisogno di una prestazione di questo livello. È chiaro che poi dopo fai una settimana molto serena, con tanto entusiasmo. E questo speriamo che ci porti alla partita di sabato nel migliore dei modi”.
Rispetto alla prima parte della stagione servirà avere più continuità? “Sicuramente. È una partita pericolosa, il Milan sta facendo un bel percorso. È una squadra molto giovane. Magari a livello di risultati ha avuto qualche alto e basso, però è una squadra che gioca un buon calcio e quindi dobbiamo offrire la nostra migliore prestazione per portare a casa i tre punti”.
Dobbiamo aspettarci una gara molto offensiva da parte di entrambe le squadre? “Assolutamente sì. Il Milan è una squadra che specula poco sugli avversari, propone il proprio gioco e ha individualità importanti, tecniche e fisiche. Sta facendo un bel percorso ed è una squadra a cui dobbiamo prestare attenzione. All’andata in diversi momenti della partita ci ha messo in difficoltà, poi noi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. È una squadra che mi piace molto per come interpreta le partite”.
🎙️ “È una partita pericolosa, perché il Milan è una squadra giovane che gioca un buon calcio. Servirà la nostra miglior prestazione per portare a casa i tre punti”
Alessandro Spugna alla vigilia di #MilanRoma#ASRomaFemminile pic.twitter.com/K5uRgVjzpX
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) January 24, 2025