Alla vigilia di Leicester-Roma, l’allenatore delle “Foxes“, Brendan Rodgers, e il giocatore Riccardo Pererira, nella conferenza pre gara, hanno rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo.
RODGERS “Per arrivare in finale dovremo lavorare molto duramente. La Roma ha un grande allenatore e giocatori fantastici, quindi dovremo dare il massimo”.
Abraham? “Ha fatto molto bene. Se guardate i suoi numeri ha fatto molto bene. Sembra che sia stata un’ottima decisione. È uno dei tanti giovani talenti inglesi che sono in Europa. È difficile giocare quanto voleva al Chelsea. La cultura è diversa ma si è presentato molto bene. È una minaccia e conosce il gioco inglese”.
Gli infortuni? “Per fortuna la lista degli infortuni è diminuita. Bouba Soumare tornerà con la squadra, fuori solo Wilf e Ryan. Fuori anche Eldin, il nostro terzo portiere”.
Avete bisogno di ottenere un buon risultato all’andata? “È preferibile. Vuoi avere un vantaggio se possibile, ma non è necessario come abbiamo mostrato nei quarti. Vogliamo fare una buona prestazione e ottenere un risultato lì. Vogliamo giocare e dovrebbe esserci un’atmosfera incredibile, il pubblico può davvero aiutarci”.
Il tifo? “È importante, i tifosi possono farti superare il limite. Dipende da noi, dobbiamo mettere in campo intensità e poi i tifosi lo sentiranno. Questo ci consentirà di iniziare bene”.
Mourinho? “Si è parlato molto di José negli anni, ma è un allenatore speciale e uno dei migliori della nostra generazione. Quando penso agli allenatori con i quali ho lavorato, ho cercato di imparare il più possibile. Nel 2004 José era il ragazzo a cui tutti volevano assomigliare. È arrivato da campione europeo, ha dato ai giovani allenatori la speranza di avere carisma. Aveva l’x factor, era semplicemente brillante in tanti aspetti del gioco. La sua gestione dei giocatori, i dettagli, la sue tattiche e come le promuoveva con i giocatori. Ho solo ammirazione per lui. È diventato più distante quando io stesso sono diventato allenatore. È uno dei più grandi allenatori, non ha nulla da dimostrare a nessuno. È un vincente”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
LIVE • TRIGORIA TRAINING 27/04 AM – Sala video, palestra e campo (FOTO)(VIDEO)