Oggi alle 18.00, il mister Paulo Fonseca e il giocatore Borja Mayoral, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di CSKA Sofia-Roma (domani alle ore 18.55). Tuttoasroma seguirà l’evento con diretta dal profilo ufficiale facebook della società giallorossa:
FONSECA Per lei è normale che un giocatore come Pellegrini venga criticato? Pensa di poterlo recuperare per la gara contro il Bologna? “Ho fiducia che sarà pronto per giocare a Bologna. Per quanto riguarda l’altra domanda è più importante per me il fatto che lui ha fatto una bellissima partita contro il Sassuolo e lui lo sa. Deve rimanere concentrato sul lavoro, continuare a giocare bene come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Deve rimanere concentrato per lavorare bene e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che per me è capire queste critiche verso un giocatore romanista come lui, che dà sempre tutto per la squadra, vive la Roma in un modo diverso, è un esempio. Non c’è la sensibilità per capire il giocatore, quanto lavora per la Roma e quanto ama la Roma”.
Perché la Roma non chiede il posticipo al lunedì? “Non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre che stanno giocando l’Europa League non vengono protette, giocando giovedì poi non si può giocare di domenica, mentre poi si gioca Fiorentina-Sampdoria di lunedì. Giocando domani, torneremo tardi e giocheremo lo stesso di domenica. Con questa intensità è difficile recuperare le energie”.
La gara di domani sarà l’occasione per vedere qualche giocatore della Primavera? “Sì, domani inizierà dal primo minuto Milanese e vogliamo avere l’opportunità di inserire altri ragazzi. La gara di domani è anche un’opportunità per dare minuti a giocatori che non sono stati al meglio, come Smalling e Diawara”.
Sui cambiamenti tattici del CSKA Sofia con il nuovo tecnico. .. “Sì, abbiamo visto il nuovo modo di giocare del CSKA Sofia, è un sistema simile al nostro. La squadra sta meglio, sta creando un’identità e difende meglio. Per me questo allenatore sta facendo meglio, gli serve tempo ma si vede che è una squadra più forte”.
Pedro giocherà dal primo minuto? “Sì, Pedro giocherà domani, perché non potrà giocare la prossima gara di Serie A. Pedro è un esempio per tutti i giovani, ha un entusiasmo enorme in allenamento, non è facile vedere un giocatore con la sua esperienza e i titoli vinti avere questa determinazione tutti i giorni”.
BORJA MAYORAL Preferisci giocare prima o seconda punta? “Da calciatore preferisco giocare, con qualsiasi sistema io gioco, posso fare entrambi i sistemi. Lo scorso anno ho giocato con due punte, ma al real ero l’unica punta”.
Ti aspettavi di giocare titolare col sassuolo per il tuo stato di forma? “Personalmente spero sempre di giocare titolare, ma se non ho l’occasione è decisione del mister, e cerco di sfruttare al meglio le opportunità che mi da il mister quando vengo inserito”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Moilinari