Al termine del match contro il Napoli, il bomber della Roma, Donyell Malen, ha rilasciato delle dichiarazioni:
Cinque partite e cinque gol per te, a partire dalla Roma. Che sensazioni hai dopo questa gara? Non siete riusciti a vincere, ma hai segnato una doppietta. “Penso, a dire la verità, di essere piuttosto deluso. Credo che meritassimo di vincere qui. Penso che abbiamo fatto una buona partita. Ovviamente per me è una buona serata a livello personale, ma nel calcio quello che conta è vincere”.
Ti aspettavi un impatto così brillante e immediato? “Ovviamente sono molto contento di essere qui. Avevo fiducia quando ho firmato per la Roma. Nel calcio, a volte, hai bisogno anche di un po’ di fortuna e in questo momento le cose stanno andando bene. Chiaramente sono felice di questo momento”.
Perché hai scelto la Roma? Cosa ti ha convinto a venire in Italia e che ruolo ha avuto Gian Piero Gasperini in questa decisione? “Gasperini mi ha spiegato dove mi avrebbe schierato, quale sarebbe stata la mia posizione e quali erano le sue ambizioni all’interno di questa squadra, ambizioni che mi coinvolgevano chiaramente. Sono contento di aver firmato per la Roma e di essere qui”.
La tua prima parola in Italiano? “Grazie a domani”.
SKY Ti aspettavi un impatto così? “Conosco le mie qualità e sapevo che avrei potuto fare bene”.
Le differenze tra il calcio italiano e quello degli altri paesi? “Qui c’è più tattica, certe volte più spazio e in altre occasioni meno. Ma in tutti i campionati è difficile segnare”.
FONTE: DAZN











