Alla vigilia della partita contro il Genoa, partita che si giocherà domani alle ore 14.00 in terra ligure (testocronaca su Tuttoasroma.it dalle 13.55), l’allenatore della Primavera, Gianluca Falsini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Per noi sicuramente che viviamo a Roma è stata una settimana difficile e abbiamo giocato un clima secondo me è un po’ particolare non da settore giovanile sono d’accordo con te quando dici sembrava più una prima squadra con i carichi e motivi di una prima squadra non è stata una settimana, ecco come le altre, quello sicuro”.
Tornando al campo trasferta difficile adesso col Genoa squadra che sta cercando in tutti i modi di rientrare nella corsia play-off che difficoltà nasconde questa sfida? “Tante. Innanzitutto giocare da loro è sempre difficile perché comunque il campo dove si gioca non è un campo, diciamo, con il quale siamo abituati a giocare; in sintetico, e non è un sintetico di ultima generazione, quindi già questo è difficile. In più troveremo una squadra ben organizzata che verrà, come hai detto tu, a cercare appunto di spendere le ultime forze per entrare nei play off e mi aspetto una classica squadra del Genoa, quindi uno spirito indomito. Per noi sarà on facile però dobbiamo dobbiamo finire bene quello che stiamo facendo di ottimo fino ad oggi”.
Contro l’Udinese altra risposta importante per quanto riguarda il reparto offensivo sta sta trovando un po’ la chiave giusta per quella sostituzione della quale parliamo spesso ormai lì davanti…
“Sì, come ti ho sempre detto, stiamo andando non a tentativi ma stiamo cercando di sviluppare al meglio le qualità le caratteristiche individuali dei ragazzi che ho a disposizione. Le ultime partite sinceramente sono state ottime dal punto di vista, appunto, della finalizzazione, della creazione, delle occasioni. Dobbiamo proseguire e Genova sarà sicuramente un altro banco di prova importante, perché ripeto, loro sono una squadra tosta, fisica e quindi sicuramente per noi non sarà semplice, ma vogliamo proseguire questo Trend per avere più certezze possibili poi per la post season”.
⚽ Domani alle 14 la nostra Primavera sarà impegnata in trasferta con il Genoa
🎙️ Le parole di mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/txUMZQWt3e
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 27, 2025
FONTE: X AS Roma












