ALISSON Anche oggi dimostra il suo stato di grazia. Compie un intervento strepitoso su Trotta e nel primo tempo si avventura addirittura in un dribbling ed in un sombrero. Sceglie sempre con grande intuito i tempi di uscita e di anticipi sugli avversari. 7
BRUNO PERES Richiamato in campo dal primo minuto, svolge il compito che gli ha assegnato Di Francesco, con grande cura ed attenzione. Non cerca per forza la profondità, ma si dedica decisamente di più alla fase difensiva.
6
FAZIO La sua solita partita, con una sola sbavatura, quando si addormenta e nasce la grande occasione per Trotta. Si riabilita qualche minuto dopo con un doppio intervento nell’area piccola che non consente al Crotone di accorciare le distanze.
6,5
JESUS Prestazione attenta ed intelligente. Non perde mai di vista la sua zona di campo e chiude sempre le diagonali con grande personalità.
6
KOLAROV Non una partita facile per lui, anche perché il Crotone gioca senza troppe ansie e in velocità. Fornisce l’assist per El Shaarawy che regala il vantaggio alla Roma.
6
PELLEGRINI Nel primo tempo non si vede molto, ma non perché gioca male ma perché l’inerzia della partita non gli consente di emergere. Fai una partita intelligente senza strafare.
6
GONALONS Mancava da molto tempo ed in questa fase del campionato il mister ha bisogno di tutti. Si muove bene in mezzo al campo ed è anche abbastanza preciso nei passaggi. Certo, si vede che non gioca moltissimo, ma oggi la sua prestazione è buona.
6
GERSON Lotta e corre molto. Spesso prova ad inserirsi in area di rigore ed infatti nel primo tempo ha l’occasione per sbloccare la partita con un colpo di testa. Difendere bene il pallone e scambia molto con i compagni di reparto.
6
NAINGGOLAN Nel primo tempo corre un po’ a vuoto, questo perché il Crotone fa girare bene il pallone ed è molto veloce nelle ripartenze. Nella ripresa decisamente meglio quando arriva alla conclusione per ben due volte, la seconda è quella fondamentale quando regala alla Roma il gol della tranquillità.
6,5
EL SHAARAWY Praticamente è assente o quasi nel primo tempo. Non riesce a scambiare giocate con il compagno di reparto e sembra avulso dalla manovra giallo-rossa.
Nel secondo tempo cresce decisamente di più e soprattutto è bravo a sfruttare il cross teso di Kolarov portando in vantaggio la Roma.
6,5
DZEKO Quando è poco rifornito dai compagni di squadra e soprattutto la distante da lui va in grande difficoltà. Per tutta la gara prova andarsi a prendere i palloni da solo ma non risulta incisivo. Per lui quest’oggi una sola occasione verso la porta, neutralizzata da Cordax.
5,5
STROOTMAN Entra nella ripresa,sostituendo Pellegrini, non facendo cambiare di fatto nulla da un punto di vista tattico ma da più densità al centrocampo.
6
FLORENZI Richiesto, durante il riscaldamento, sotto la curva dei tifosi del Crotone, quando entra in campo tutto lo stadio lo applaude. Il suo impatto sulla partita è molto positivo e ha due occasioni che potrebbero regalare il 3 a 0 ai propri compagni, purtroppo non è fortunato.
6,5
GENGIZ UNDER Entra a pochi minuti dalla fine, troppi pochi per essere giudicato.
SV
DI FRANCESCO Queste sono le partite difficili, che un bravo allenatore deve saper leggere. Lui lo fa bene, benissimo e questi sono tre punti fondamentali per il proseguo nella corsa Champions.
6,5