OLSEN Molto impegnato dai russi ma tutte parate semplici. Grande tranquillità nelle prese.
6
SANTON Partita di grande sacrificio per lui. Soffre e stringe i denti per arginare la continua velocità degli attaccanti russi ma lo fa con grande concentrazione. Lo abbiamo detto da inizio anno segue senza batter ciglio quelle che sono le indicazioni del mister.
6
MANOLAS Ennesima partita esemplare la sua. Parte subito come attaccante e dopo 4 minuti sblocca il risultato a favore della Roma. in difesa è una diga di testa di piede anticipa e corre anche più degli avversari. Con lui, in una condizione così, ne giova tutto il reparto difensivo.
7,5
FAZIO Piano piano sta riprendendo la condizione fisica e atletica che ha caratterizzato tutta la sua passata stagione. Di testa le prende tutte lui anticipa e cerca di arginare il più possibile la velocità degli avversari.
L’unica nota negativa e forse quando gli sfugge con la complicità di Kolarov, Sidgursson. Per il resto partita perfetta.
7
KOLAROV Gioca a sprazzi e, soprattutto nella prima mezz’ora di gara soffre tantissimo.la velocità degli esterni del CSKA. Nella ripresa un po’meglio ma in fase difensiva spesso e costretto a fare gli straordinari.
6
NZONZI Finalmente una buona gara e buona qualità. Si sacrifica, cercando di arginare la velocità degli avversari, soprattutto quando cercano di superare la mediana del campo. Si fa trovare spesso in difesa per regalare centimetri ai propri compagni di reparto ed ovviamente si prova a portare in avanti la dove ci sono le palle inattive.
6,5
CRISTANTE Messo nel suo ruolo se ne apprezzano, finalmente, le qualità. gioca molto bene e di incontro e va a spendere falli intelligenti per rallentare la manovra offensiva. Si propone bene anche per lo scambio con i laterali alti. Insomma una gara più che buona.
6,5
FLORENZI Buona gara fatta di corsa e sudore. Nel primo tempo ha una grande occasione ma è sfortunato perché il pallone, servito gli dà Kluivert, gli rimane sotto il piede e lo fa inciampare. Nella ripresa una conclusione velenosissima deviata in calcio d’angolo e poi tanti scambi con tutto il reparto di centrocampo.
6
PELLEGRINI Lo. Corre tantissimo e lavora bene sia a centrocampo che in fase difensiva. Trova spazi che sfrutta il più possibile. Dialoga molto con i compagni e soprattutto trova il suo primo gol in Champions League, riportando la Roma in vantaggio.
7
KLUIVERT Ottima partita la sua. Corre ovunque in mezzo al campo. Velocissimo nel ripartire è sempre attivo e protagonista della manovra offensiva della Roma. Offre palloni d’oro sia a Florenzi che Dzeko, che però non le sfruttano. Non trova il gol, peccato.
7
DZEKO Anche oggi un lavoro oscuro che, ai più probabilmente sarà sfuggito. E vero le occasioni che ha le capitalizza poco in questo periodo però offre protezione del pallone copertura del campo e appoggi preziosi per i suoi compagni.Importantissimo, negli ultimi minuti di gara, il suo lavoro di copertura.
6
UNDER Corre tanto sia a destra che a sinistra e si inserisce bene negli spazi che il CSKA gli lasci.
6
ZANIOLO Buon impatto sul match, ha anche una grandissima occasion. Pochi minuti per crescere in consapevolezza.
6
JESUS
SV
DI FRANCESCO Finalmente le urla, lanciate dalla panchina, per tutti i 90 minuti hanno portato i suoi frutti. Tre punti fondamentali nel girone che proiettano la Roma ad avere ipotecato il passaggio del turno in Champions League. Ora serve consapevolezza in campionato.
6,5