Finalmente Claudio Ranieri avrà a disposizione tutta la squadra per preparare la partita contro il Napoli di domenica pomeriggio (ore 15, venduti 10 mila biglietti). Questa mattina a Trigoria ci saranno anche gli ultimi calciatori rimasti in Nazionale, tra cui Dzeko che avrebbe giocato la partita tra Bosnia e Grecia (2-2) con le infiltrazioni per ridurre il dolore dovuto a un problema muscolare. A riportarlo sono stati media bosniaci, una notizia che ha colto di sorpresa lo staff medico giallorosso non allertato della contromisura presa in Bosnia.
Solo al rientro dell’attaccante sarà possibile fare delle valutazioni più precise circa la sua condizione fisica. Se la notizia, però, dovesse essere confermata si tratterebbe del terzo infortunio a un calciatore della Roma in Nazionale: la scorsa settimana Florenzi è stato costretto a rientrare nella Capitale per una lesione al polpaccio, stesso problema per El Shaarawy tornato a Trigoria domenica scorsa. Entrambi out per una ventina di giorni.
RIECCO CENGIZ – In settimana Ranieri ha recuperato Under che ieri ha svolto l’intero allenamento con la squadra e spera di avere pronto Kolarov che ancora si divide tra campo e terapie, ma stringendo i denti potrebbe riuscire a strappare un posto da titolare. Al momento restano in infermeria Pellegrini, De Rossi, Pastore e Manolas, ma oggi il tecnico avrà le idee più chiare sui recuperi.
Capitolo direttore sportivo: Campos è in pole, ma alcune sue dichiarazioni rilasciate durante un’intervista a Telefoot pubblicata lo scorso 12 gennaio ha fatto storcere il naso i tifosi: «Mi piace la musica dell’inno della Lazio, anche la curva è straordinaria». Sorteggiate le squadre che affronteranno la Roma questa estate nell’International Champions Cup: Chivas di Guadalajara (16 luglio, Chicago), Arsenal (20 luglio, Charlotte), Benfica (24 luglio, NewYork).