La sfida Roma-Real Madrid è cominciata con una parte della Curva Sud che ha fischiato Edin Dzeko al momento dell’annuncio delle formazioni, ed è finita con tutto lo stadio, compresi i componenti della panchina romanista, ad applaudire il bosniaco, fascia da capitano al braccio, sostituito da Patrik Schick.
Se il pareggio 2-2 di ieri sera col Real (la Roma ha vinto poi 7-6 ai calci di rigore la Mabel Green Cup) è stata davvero l’ultima gara in giallorosso del numero 9—nelle prossime ore è attesa l’offerta definitiva dell’Inter —, allora il compito di Gianluca Petrachi nella ricerca del suo sostituto si fa sempre più arduo (…)
Oltre alla prestazione di Dzeko, il tecnico portoghese ha avuto altre indicazioni positive: 1) Zaniolo, schierato da trequartista, è sembrato quello della prima parte della scorsa stagione.
Straripante fisicamente, uno dei pochi in grado di sfidare «a duello» i calciatori del Real. 2) Kolarov sulla fascia sinistra è una garanzia, motivo per cui Spinazzola è stato schierato a destra dopo l’uscita di Florenzi. 3) Pau Lopez ha già fatto dimenticare Olsen (…)
FONTE: Il Corriere della Sera