Nella Roma che cerca di arrivare al derby di domenica con tutti i giocatori allo stesso livello, l’allenamento personalizzato ieri è toccato a Fazio e Nainggolan. Si è invece regolarmente allenato in gruppo De Rossi: la caviglia non gli dà più fastidio, se oggi e domani lavorerà senza problemi il posto da titolare contro la Lazio sarà il suo, altrimenti è pronto Paredes.
Totti, invece, ha smaltito il dolore all’alluce e partirà dalla panchina, con la speranza di entrare per provare anche i suoi nuovi scarpini, andati praticamente esauriti. In attacco il numero 10 sarà il cambio insieme a Perotti, che rispetto ad El Shaarawy sembra aver perso posizioni nella gerarchia di Spalletti. In difesa giocheranno Rüdiger, Manolas e Fazio, ballottaggio a sinistra tra Emerson (favorito) e Juan Jesus, con Mario Rui defilato.
Oggi e domani la Roma si allenerà a Trigoria, potrebbe essere ripristinato il ritiro e al momento non è prevista la rifinitura a porte aperte ma, come successo altre volte, se dovesse esserci un numero consistente di tifosi il club e Spalletti potrebbero consentire un saluto della squadra.