ALISSON Incolpevole sui 2 gol subiti, ma poi come sempre attacca le chiavi alla cintura e la porta non si apre più.
FLORENZI
Tutti i ruoli ricopre in questa gara. Parte difensore, si crea spazi a centro campo e e prova a creare grattacapi nell’ difesa viola, ma questa volta con oca lucidità e la sua prestazione non è esltante.
5,5
FAZIO
Si perde Simeone, nell’occasione del momentaneo pareggio della Fiorentina. Certo il ritmo altissimo della partita non gli concede troppe distrazioni, ma a parte l’episodio sopracitato, chiude ogni cosa di testa e piedi, ma quegli errori…
5,5
MANOLAS
Ritrova il campo dal primo minuto, dopo l’assenza per infortunio, sicuro è deciso e soprattutto determinante nel gol del 3 a 2. Se riuscissi ad avere Costanza così sempre durante L’Arco del campionato, ed ad evitare altri infortuni la Roma avrebbe un uomo molto importante in difesa.
6,5
KOLAROV
la Roma prima di possedeva uno di guerriero, ora ufficialmente si può parlare di una coppia di guerrieri. La fascia sinistra e sua dalla bandierina della difesa a quella dell’attacco, non risparmia e non si risparmia in nessun contrasto, dribbla crossa e calcia pericolosamente,ma tutto questo solo nella ripresa, Il voto subisce un po’ di penalizzazione per via di un primo tempo non giocato ai suoi ritmi e livelli che causano i due errori che portano i due pareggi viola.
6
GERSON
Il mister gli dà fiducia dal primo minuto e lui lo ripaga addirittura con non il suo primo gol con la maglia giallorossa ma addirittura con una doppietta. Certo qualche errore ancora lo commette ma è giovane ed ha bisogno di crescere non in fiducia, ma in minutaggio.
7,5
GONALONS
La sua esperienza in campo c’è e si vede. In un primo tempo bizzarro per ritmo e gol da ambo le parti a volte si perde,m a nella ripresa detta ritmo a tutto il reparto di centrocampo.
6,5
Prestazione sufficiente senza troppi ghirigori. Cerca di svolgere il proprio compito con attenzione e concentrazione. Prova anche a crearsi degli spazi per provare ad infastidire la retroguardia avversaria.
6
NAINGGOLAN
Come al solito il ninja non si fa mai trovare impreparato. Offre il pallone del 4-2 a Perotti e da lui inizia l’azione che porta la Roma in vantaggio. Qualcosa da rivedere questo oggi in difesa.
6,5
Regala l’assist del Vantaggio della roma, prova a crearsi spazio concludere nello specchio della porta difesa da sportiello Ma nella seconda parte di gara, nonostante il suo stato di Grazia Cala e viene sostituito.
6,5
DZEKO
Prova con ogni mezzo a trovare la rete del gol quest’oggi ma non ci riesce. Nonostante la stanchezza che a volte si fa vedere durante l’arco della partita si sacrifica sempre per i propri compagni e di fatto, Anche se involontariamente, regala l’assist per il gol di Manolas.
6.5
PEROTTI
Entra in corsa a metà del secondo tempo. Gli riescono quasi due assist ma soprattutto trova il gol che chiude definitivamente il match
6,5
STROOTMAN
Entra per pochi minuti chiamato a dare una mano al reparto e a fare densità a centrocampo e gli riesce bene.
6
DEFREL
S.V
DI FRANCESCO
Certo l’avversario non è il Chelsea ma ottenere la vittoria quest’oggi per la sua squadra era fondamentale. Tra l’altro oltre ad aver battuto qualsiasi record per la Roma in Champions League, ottiene il record di vittorie fuori casa consecutive in assoluto
7,5