OLSEN Sempre attento e concentrato. Gli viene fischiato un rigore contro, senza aver commesso alcun fallo. Due ottime parate e tante uscite. Migliora sempre di più.
6,5
FLORENZI Impalpabile per quasi tutto il match. Sì vero corre tanto sulla fascia ma quando deve andare a crossare o devi inserirsi pericolosamente sbaglia quasi sempre. La sua prestazione lievita, in positivo, per il gol segnato, che Evita la Roma di precipitare decisamente in classifica.
6
FAZIO Sempre molto attento, si preoccupa molto della gestione della difesa.e lui a chiamare i raddoppi di marcatura su Simeone e chiesa per arginare gli attacchi dei viola. Di testa, ovviamente, le palle sono quasi tutte sue e, questa, garantisce una certa tranquillità indifesa.
6,5
JESUS Fa il suo con spirito di sacrificio. Certo il compito non è facile perché Gerson è ispiratissimo. spesso ha costretto all’intervento duro al limite del fallo tanto che si prende un cartellino. Però la sua prestazione alla fine risulta concreta e sufficiente.
6
KOLAROV Purtroppo la sua condizione ancora molto molto lontana da quella del giocatore visto l’anno scorso. La cosa che però manca di più in questo momento è la pericolosità dei suoi cross.
5,5
NZONZI Ancora non si riesce a interpretare il suo ruolo. È messo al centro della mediana con compiti che però non appartengono a un centrocampista. poi la sua fisicità non lo aiuta soprattutto se deve scontrarsi con giocatori veloci. Questo in linea generale ne determina le prestazioni non sempre sufficienti. oggi in particolare questo è Immerso nei contrasti a centrocampo che sono sempre stati nella maggior parte dei casi duri e fallosi.
5
LO.PELLEGRINI Tanta fatica, per lui, questa sera. trova pochi spazi di inserimento ed è costretto a cambiare più volte posizione per trovare il proprio spazio. C’è da dire però che è molto diligente, non va in affanno e cerca di limitarsi a gestire ciò che gli è concesso.
6
ZANIOLO Buona prestazione la sua. prova andare al tiro in un paio di circostanze anche con grande personalità. a volte viene saltato dalla velocità della ripartenza Viola ma la sua prestazione è decisamente buona.
6,5
EL SHAARAWY Questa sera in grandissima difficoltà, soprattutto Quando l’avversario alza il proprio baricentro. Tra l’altro oggi sono sempre, o quasi, sbagliate le scelte negli ultimi 20 metri. Non riesce a dialogare con i compagni di reparto e concretizza pochissimo.
5
UNDER Prova mille dribbling ma di fronte si trova un Biraghi che non solo Conosce il turco ma probabilmente conosci anche il turco antico. Non riesce quasi mai a fare quello che vorrebbe e alla fine si perde.
5
DZEKO Cosa accada al bomber in campionato ancora dobbiamo capirlo. gli si propongono tantissime occasioni A tu per tu con il portiere ma non riesce mai a concretizzarle. Nervosismo in campionato? poca cattiveria? Non lo sappiamo ma di certo Questo non giova affatto alla Roma ma soprattutto a lui.
4,5
CRISTANTE Il suo ingresso in campo cambia poco l’atteggiamento della squadra. Non incide ma non è nemmeno deleterio.
5,5
KLUIVERT Questo giocatore avrebbe bisogno di maggior fiducia ma soprattutto di più minuti per far vedere quelle che sono le sue reali capacità. la velocità e l’esplosione sono nelle sue gambe ma troppo poco il tempo per apprezzarlo e per farle esplodere.
5,5
SCHICK Anche oggi non pervenuto.
4
DI FRANCESCO Per carità un punto guadagnato al Franchi ma Evidentemente non riesce a trovare più la chiave giusta per stimolare i suoi. La classifica si muove di poco e questo ad oggi non serve a niente per far dire la propria alla Roma in Campionato.
5