sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Di Francesco nasconde tutto: ‘Voglio tenere alta la tensione’ (RS Il Corriere della Sera)

Redazione Live | TuttoASRoma.it by Redazione Live | TuttoASRoma.it
10 Dicembre 2017, 8:23
in AS Roma, Il Corriere della Sera, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

Mettere in un angolo la Champions per un giorno, in attesa del sorteggio di domani alle 12. Recuperare con una nuova vittoria in trasferta (sarebbe la sesta in sette partite di campionato) i due punti lasciati a Marassi contro il Genoa. Allargare ancora, attraverso il turnover, la «rosa» a disposizione. C’è molto sulla tavola di Chievo-Roma, partita delle 12.30 che deve dare risposte importanti sul futuro giallorosso. Tanto che il d.s. Monchi ha detto che commenterà il passaggio agli ottavi di finale di Champions solo dopo aver visto che cosa ha fatto la squadra contro il Chievo. Di Francesco accetta la sfida: «Arriva una partita molto delicata, in cui vanno portati a casa i tre punti. Il Chievo è ostico sotto tutti i punti di vista, ne sa qualcosa anche il Napoli. Non è una tappa definitiva per il campionato, ma ci vuole una grande partita per confermare quanto di buono stiamo facendo. Non dobbiamo abbassare la guardia. L’anno scorso la Roma ha rincorso tanto in un campionato strepitoso che ha portato un ottimo secondo posto, ma alla fine non si è vinto niente. Sono cauto perché questo ambiente ha bisogno di un pompiere».

 

De Rossi è squalificato. Florenzi e Perotti sono stati convocati ma si sono allenati poco per affaticamento muscolare. Anche Dzeko e Kolarov avrebbero bisogno di un po’ di riposo. Mettere insieme tutte queste tessere del puzzle, però, sembra troppo anche per un teorico del turnover come Di Francesco: «La formazione è ancor più riservata rispetto alle altre partite: voglio tenere tutti sull’attenti. Nemmeno i ragazzi sanno chi giocherà. Terrò nascoste le mie scelte fino all’ultimo».

Gonalons per De Rossi è una scelta obbligata. Pellegrini («Sta benissimo») potrebbe dare un turno di riposo a Strootman («Sta bene») e Bruno Peres a Florenzi. Difficile vedere Emerson («In crescita, non dico adesso ma credo che in 7- 10 giorni lo vedrete di nuovo in campo») al posto di Kolarov. Il grande dubbio resta Schick, sponsorizzato anche da Monchi ma fin qui sempre e solo entrato dalla panchina. Di Francesco gli concede, almeno alla vigilia, qualcosa in più del solito: «Ho sempre detto che era pronto per subentrare, ma che non era disponibile per tanti minuti, adesso sto valutando la possibilità di farlo entrare dall’inizio. Non so ancora in che ruolo, però». Con Dzeko o in una staffetta tra lui e il centravanti bosniaco?

Tags: Il Corriere della SeraRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

Di Francesco saggio: Io resto cauto’ (RS Il Tempo)

Next Post

Cinque gare in venti giorni. Di Francesco: ‘Non parlo di scudetto’ (RS La Repubblica)

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV