
EMOZIONE – Gli è pesato lasciare il Lione, che ha ringraziato con una toccante lettera di addio indirizzata ai tifosi. Ma adesso Gonalons guarda avanti con un sorriso fiducioso: «Ho sempre giocato in Francia, quindi per me questa è una nuova sfida anche sul piano personale. Ma se sono venuto alla Roma è per dimostrare il mio valore. Ho già parlato a Monchi e Di Francesco, per me è una grande occasione di crescita».
INIZIO – E’ stato pagato 5 milioni di euro, grazie al contratto in scadenza nel 2018. Sarà con ogni probabilità l’unico rinforzo della Roma utilizzabile nella prima fase del ritiro, a Pinzolo, visto che Karsdorp è infortunato e i nazionali Moreno e Pellegrini si stanno godendo qualche giorno di vacanza prima della tournée negli Stati Uniti. «Per me è un motivo di orgoglio indossare la maglia di un club importante come la Roma – ha aggiunto Gonalons – non mi preoccupa la concorrenza, anzi mi stimola. Altrimenti non sarei venuto».
CARATTERISTICHE – Ai microfoni della tv di famiglia si è descritto così: «Sono un centrocampista difensivo che dà sempre tutto sul campo. Credo di avere una buona tecnica, sia con il destro che con il sinistro, e sono convinto di poter dare una mano alla squadra, che già da avversario in Europa League ho ammirato molto». Gli manca solo la maglia: potrebbe essere la 21, la sua preferita, se Mario Rui finisse al Napoli nei prossimi giorni.










