Discusso e incompreso prima, applaudito e indispensabile dopo. A cambiare il corso della sua storia romanista è stato ovviamente il gol di tacco alla Lazio, ma anche quella posizione lì, da trequartista, in cui ha confessato di trovarsi più a suo agio. Da lì è partito un nuovo Pellegrini e lì vuole rituffarsi subito, già sabato prossimo, dopo aver aiutato la Roma ad arrivare al derby con un’altra vittoria, quella ottenuta sabato sera sul Frosinone. «Una vittoria fondamentale, perdere punti con il Frosinone sarebbe stato un dispiacere immenso per tutti – ha detto alla fine il centrocampista giallorosso, direttamente nella pancia del Benito Stirpe –.
Invece così arriviamo al derby sereni e con una serie di vittorie importanti, che speriamo possa continuare anche sabato prossimo. Loro saranno carichi, ma noi lo saremo anche di più di loro». (…)
La moglie, Veronica, sabato sera era sugli spalti del Benito Stirpe, ad ammirarlo dal vivo. In attesa poi di renderlo padre la prossima estate, probabilmente tra luglio ed agosto, quando il caldo sarà pesante esattamente come l’attesa di abbracciare una figlia. Veronica che, tra l’altro, ieri ha dedicato a Lorenzo un post molto tenero sui social, con una loro foto dove si inizia a vedere il pancione.
«Ci siamo conosciuti che eravamo due bambini, ma con le idee molto chiare sul nostro futuro insieme. Non vedevamo l’ora di andare a convivere, di sposarci, ma soprattutto di creare la nostra famiglia. Ed ora eccoci qua ad aspettare la nostra bambina. Sarà la più amata del mondo e tu sarai un papà unico».