MIRANTE Sempre attento e decisivo. Compie un vero e proprio miracolo ad inizio match, bloccando prima a terra e poi sul palo, una pericolosissima conclusione di Lutaro. Sul gol di Perisic non può nulla ma è determinante e infonde sicurezza.
6,5
FLORENZI Se la deve vedere contro tutti i giganti dell’Inter e riesce a vincere quasi tutti i duelli. Spinge anche molto bene sulla fascia. Unica sbavatura quella sul gol dei nerazzurri, colpa però da dividere con tutto il reparto.
6,5
FAZIO Giganteggia in area di rigore. Per lui la cura Ranieri sembra aver avuto un ottimo effetto. Strozza con il fisico e con la testa quasi tutti i palloni alti che arrivano in area di rigore. Decisamente un giocatore ritrovato.
6,5
JUAN JESUS Chiamato a sostituire Manolas a cinque minuti dall’inizio della gara scende in campo molto concentrato e attento a non sbagliare nulla. Compie 23 interventi molto importanti e lascia poco spazio agli attaccanti interisti.
6,5
KOLAROV La sua fascia è quella che per un verso o per l’altro subisce più usura di erba. Deve arginare Politano e Vecino che sono sempre vivaci, soprattutto con i cross e, lo fa con personalità. Sfiora il clamoroso gol della vittoria, in pieno recupero, calciando, cadendo, e costringerò Handanovic ad un miracolo vero.
6,5
NZONZI Decisamente la sua miglior partita in giallorosso, se non addirittura finalmente una partita. Gioca d’anticipo sugli avversari, tiene bene le due linee, centrocampo e difesa. Puntuale sempre negli interventi e, oggi sicuramente più veloce.
6,5
CRISTANTE Quando il mister lo abbassa a tre, trasforma la sua prestazione. Smista molti palloni e si abbassa anche bene in difesa. Non ha clienti affatto semplici ne da affrontare, in fase offensiva, ne in fase difensiva, da arginare.
6,5
PELLEGRINI Grande personalità e visione di gioco molto ampia. gioca bene tra le linee e si propone spesso in fase offensiva rubando anche tempo e uomini agli avversari. subisce qualche colpo anche duro ma è pronto a rialzarsi e rimettersi subito a macinare chilometri per i compagni.
6,5
EL SHAARAWY Un primo tempo di intensità altissima. Segna un gol che dovrebbe essere visto da quei bambini che approcciano al calcio. Anche nella ripresa resta molto attivo e pericoloso
7,5
UNDER È sicuramente quello che ha convinto meno dell’intera Rosa giallorossa. Si fa vedere poco e non è mai incisivo se non forse in una sola occasione dove sfrutta la sua caratteristica principale, ossia la velocità. Una cosa sicuramente è chiaro a tutti non è piaciuto a mister Ranieri.
5,5
DZEKO Non trova il gol ma da un lavoro incredibile. Al di là del taglio che permette ai Shaarawy di poter portare in vantaggio della Roma difende il pallone sempre con grande intelligenza mettendoci il corpo e la gamba. gioca da attaccante ma anche da trequartista un giocatore completo che sicuramente ha ritrovato la fiducia dopo essersi sbloccato all’Olimpico nella gara contro l’Udinese.
7
ZANIOLO Una buona gara fatta di intensità e direzione. probabilmente a fare meno brillante rispetto ad altre prestazioni ma si era a Milano e la tensione per la partita e soprattutto per quello che c’è in palio per la Roma era palpabile per tutti.
6
KLUIVERT Inserito per dare qualche idea in più da il suo.
6
RANIERI Un punto importante per restare nel gruppo delle pretendenti al quarto posto.
la cosa più importante è aver trovato la giusta chiave per dare entusiasmo di un ambiente che fino a un mese fa aveva il morale sotto i tacchi.
6,5