Godersi il presente, pensare al futuro o prendere il pacchetto completo? La Roma afferra una notte al quarto posto — in attesa di Torino-Milan stasera e Atalanta-Udinese domani — e sogna di arrivare ad Antonio Conte per il prossimo campionato. Alla prima parte del vasto programma ci pensano due gol in 8 minuti — Fazio di testa su azione da corner, con la benedizione della goal line te- chnology; Pastore con un tiro a giro dal limite — e l’attitudine vacanziera del Cagliari già salvo.
La seconda parte è racchiusa nelle parole di Francesco Totti: «L’effetto Conte? In queste ultime settimane se ne sta parlando tanto, ma c’è Ranieri in panchina e dobbiamo rispettarlo fino alla fine. È il nostro tecnico, poi valuteremo alla fine chi sarà il prossimo. Ora bisogna centrare l’obiettivo Champions, non è corretto parlare di altri allenatori». (…)
Continua: «Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, è un vincente. Qualunque squadra farebbe follie per lui». (…)
Sempre più lontano dalla Roma, invece, Schick. Ieri è rimasto per 90’ in panchina e, in assenza di Zaniolo e Cristante, con Pellegrini spostato più indietro, Ranieri gli ha preferito Pastore. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera