
Dopo la gara di andata c’è la consapevolezza che la Roma possa fare la partita e riuscire a dominarla, come richiesto dal tecnico alla vigilia della gara. I giallorossi hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà e far valere il fattore per vincere la partita e approdare al turno successivo della Champions League.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara, insieme al vice-capitano Florenzi, Di Francesco, come usuale non si è sbilanciato sulla formazione che per quanto nascosta dovrebbe essere la migliore a disposizione del tecnico. A proteggere Alisson tornerà Fazio, assente contro i granata per squalifica, a fare coppia con Manolas; sugli esterni agiranno Florenzi e Kolarov. Centrocampo confermato in blocco con il trio De Rossi, Nainggolan e Strootman. In attacco ad accompagnare l’altro rientrante dalla squalifica Edin Dzeko, ci saranno l’uomo del momento Cengiz Under e Diego Perotti, che dovrebbe vincere l’ormai consueto ballottaggio con El Shaarawy, con Defrel ancora non convocato per problemi fisici.

Nella gara dell’Olimpico i giallorossi dovranno ripartire dal primo tempo di Donetsk, consapevoli della propria forza, senza il timore che una gara così importante potrebbe portare. La Roma è costretta a vincere e contro una squadra esperta come lo Shakhtar ci sarà bisogno di una prestazione di alto livello per strappare il pass per i quarti di finale di Champions League.










