Cinque punti in quattro partite frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta per gli uomini di Eusebio Di Francesco. Il secondo pari stagionale, il terzo consecutivo all’Olimpico, arriva contro il Chievo di Lorenzo D’Anna. L’allenatore abruzzese tiene a riposo il capitano Daniele De Rossi, in favore di Nzonzi, insieme al francese hanno completato il centrocampo Cristante e Pellegrini. Confermata la difesa, in avanti El Shaarawy e Under a supporto del numero 9 Edin Dzeko.
La Roma parte forte e dopo dieci minuti passa in vantaggio. Florenzi dalla trequarti offensiva cerca sul secondo palo l’inserimento di El Shaarawy; il faraone, con un tempismo perfetto anticipa tutti e di piatto sinistro batte Sorrentino. Alla mezz’ora arriva il raddoppio con Bryan Cristante. L’ex-Atalanta viene servito all’interno dell’area da Dzeko e da pochi metri trafigge il portiere clivense per il gol che porta il risultato sul 2-0. La Roma sembra dominare la partita, ma concede troppo in difesa; prima della fine della frazione, il Chievo spreca due buone occasioni con Birsa e Stepinski.
A inizio ripresa il Chievo accorcia le distanze con Birsa che dai 25 metri infila il pallone all’incrocio opposto, con Olsen che può solamente sfiorare. La Roma prova a rispondere con Under ma Sorrentino si oppone chiudendo in angolo. Il Chievo ha preso coraggio e la difesa giallorossa comincia a essere in difficoltà. Di Francesco attinge ai cambi e fa entrare De Rossi e Karsdorp per Lorenzo Pellegrini e Florenzi. Il canovaccio della gara non cambia e a dieci minuti dalla fine è il turno di Kluivert che sostituisce il turco Cengiz Under. Al minuto 83 il Chievo agguanta il pari. Karsdorp è fuori posizione e Leris può guadagnare il fondo e crossare in mezzo; Kolarov rischia l’autorete e il pallone arriva sui piedi di Stepinski che di sinistro mette in rete. All’ultimo secondo i veronesi hanno l’occasione per vincere la partita con Giaccherini. Il numero 17 gialloblù supera Karsdorp e dal limite dell’area lancia un destro che costringe Olsen a compiere una prodezza per deviare il pallone in angolo.
Ancora un pareggio per la Roma all’Olimpico; contro la squadra di D’Anna, gli uomini di Di Francesco, nonostante il doppio vantaggio, non hanno mai mostrato un gioco brillante e hanno concesso troppe occasioni a una squadra modesta come il Chievo. Mercoledì i giallorossi inizieranno l’avventura europea contro i campioni in carica del Real Madrid; una partita proibitiva in cui più del risultato sarà necessario mostrare gioco e compattezza di squadra