
La Roma dovrà riprendere il cammino interrotto con il Napoli, tornando alla vittoria in un campo non facile come quello di Torino, continuando il suo percorso di crescita finora mostrata, riuscendo a lottare alla pari contro squadre più rodate come Napoli e Chelsea.

Diverse le incognite che accompagnano la vigilia giallorossa, nonostante i diversi giocatori infortunati, l’undici che scenderà in campo domani è pieno di ballottaggi; a cominciare dal terzino destro dove potrebbe tornare Florenzi al posto di Bruno Peres. Anche a centrocampo Di Francesco può scegliere: De Rossi e Gonalons come mediano e i soliti Strootman, Pellegrini e Nainggolan che si contendono due maglie in tre, con il belga favorito lasciando al ballottaggio l’olandese e l’ex Sassuolo. In attacco, a parte, l’insostituibile Dzeko, paragonato dal mister a Van Basten “con le dovute proporzioni” specifica, potrebbero trovare spazio la conferma di Gerson, lo stesso Florenzi, Perotti ed El Shaarawy con Schick e Defrel che faranno parte del gruppo ma quasi sicuramente non saranno della partita dall’inizio.

La gara contro il Torino di domani è sicuramente una partita complessa e che desta non poche preoccupazioni, ma sicuramente rappresenta un importante banco di prova per avvalorare ancora di più il percorso di crescita che sta caratterizzando la Roma negli ultimi match.










