Dopo la bellissima prestazione contro il Chelsea, la Roma riprende il suo percorso in campionato da Torino, sponda granata. La squadra di Mister Di Francesco dovrà vendicare il 3 a 1 della passata stagione. Affrontare la squadra di Mihajlovic, secondo il tecnico abruzzese, sarà più difficile rispetto a quanto lo è stato per la trasferta europea di mercoledì a Londra.
La Roma dovrà riprendere il cammino interrotto con il Napoli, tornando alla vittoria in un campo non facile come quello di Torino, continuando il suo percorso di crescita finora mostrata, riuscendo a lottare alla pari contro squadre più rodate come Napoli e Chelsea.
Di Francesco dovrà fare a meno oltre che di Manolas anche di Fazio, non convocato in occasione della trasferta piemontese; ecco che, come anticipato in conferenza al fianco di Juan Jesus, probabilmente giocherà Hector Moreno, per quella che potrebbe essere la sua prima gara da titolare con la maglia della Roma.
Diverse le incognite che accompagnano la vigilia giallorossa, nonostante i diversi giocatori infortunati, l’undici che scenderà in campo domani è pieno di ballottaggi; a cominciare dal terzino destro dove potrebbe tornare Florenzi al posto di Bruno Peres. Anche a centrocampo Di Francesco può scegliere: De Rossi e Gonalons come mediano e i soliti Strootman, Pellegrini e Nainggolan che si contendono due maglie in tre, con il belga favorito lasciando al ballottaggio l’olandese e l’ex Sassuolo. In attacco, a parte, l’insostituibile Dzeko, paragonato dal mister a Van Basten “con le dovute proporzioni” specifica, potrebbero trovare spazio la conferma di Gerson, lo stesso Florenzi, Perotti ed El Shaarawy con Schick e Defrel che faranno parte del gruppo ma quasi sicuramente non saranno della partita dall’inizio.
La Roma riprende dalle tre certezze che finora l’hanno accompagnata: Alisson, Kolarov e Dzeko. I due balcanici sono stati i migliori nella gara europea contro il Chelsea, rendendosi protagonisti di un gol e ed un assist il terzino e di una doppietta di pregevole fattura l’attaccate. Ma la parentesi europea è alle spalle e da domani a sabato prossimo la Roma dovrà affrontare dopo il Torino, le due gare casalinghe contro Crotone e Bologna per continuare a guadagnare punti e nonostante la partita ancora da recuperare non allontanarsi troppo dai posti che contano.
La gara contro il Torino di domani è sicuramente una partita complessa e che desta non poche preoccupazioni, ma sicuramente rappresenta un importante banco di prova per avvalorare ancora di più il percorso di crescita che sta caratterizzando la Roma negli ultimi match.