Si avvicina un altro fine settimana infuocato per il settore giovanile giallorosso.
PRIMAVERA Dopo i numerosi risultati negativi nel girone di campionato italiano, arriva anche l’eliminazione in Youth League. La formazione di De Rossi viene sconfitta in Spagna per 2-1 dall’Atletico Madrid. I colchoneros si portano sul doppio vantaggio ed il gol di Cappa arriva troppo tardi, Roma eliminata dalla competizione europea. Grandissima delusione per una qualificazione mancata che, visto come si erano messe le cose dopo la vittoria di Londra, sembrava più che alla portata.
Domani si affronta la Sampdoria, non si potrebbe desiderare avversario migliore per tornare alla vittoria. Infatti, i blucerchiati sono ultimi in classifica con 5 punti ed una sola vittoria, quella sul campo del Verona la scorsa settimana. Non si può sbagliare di nuovo. La speranza è quella di non risvegliare i morti, cosa che è avvenuta troppe volte nella storia della Roma. In questo momento di difficoltà serve la mano di De Rossi, allenatore esperto che deve trasmettere ai propri ragazzi degli input per una reazione che è obbligatoria per non cadere nell’oblio.
UNDER 17 A prescindere dal risultato della prossima giornata di campionato, la Roma rimarrà in testa alla classifica. I giallorossi sono primi a 23 punti, il Benevento segue a 19. I ragazzi di mister Baldini affronteranno in casa il Palermo, i siciliani sono in ottava posizione con 14 punti e tenteranno il colpaccio in trasferta.
UNDER 16 Sfida di alta classifica per i giovani di Falsini. I giallorossi giocheranno in trasferta contro la capolista Napoli, l’impegno è veramente complicato. La distanza tra le due squadre è di quattro punti, sarebbe fondamentale non uscire sconfitti per evitare una fuga dei partenopei.
UNDER 15 Anche i ragazzi di Fattori andranno di scena a Napoli, squadra prima in classifica. Gli azzurri sono fortissimi, sono otto le vittorie sulle dieci partite giocate. La Roma è sotto di cinque punti e anche in questo caso sarebbe importantissimo non perdere la partita.