Tra pochi minuti, alle 18.00, avrà luogo nella magnifica scalinata di Piazza Di Spagna, la presentazione della Roma Femminile. Sarà presente il Direttore Generale della Società Mauro Baldissoni, vari rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport. Tuttoasroma seguirà l’evento con contribuiti video e fotografici.
18.38 – E’ la volta del coach Bavagnoli: “Che emozione si prova a guidare questa squadra? Io ringrazio veramente con tutto il cuore l’AS Roma e il presidente Pallotta, ringrazio la dirigenza per la prima grande emozione di averci voluto festeggiare e presentare in questo meraviglioso scenario. In questra piazza incredibile. Grazie per avermi permesso di allenare questa squadra e per avermi fatto sentire orgogliosa di allenare questo gruppo incredibile di ragazze e atlete. Non so, non posso dire dove arriveremo, ma sono certa che questa squadra vorrà dire la propria, farsi conoscere ed essere protagonista nel campionato italiano e vorrà farlo insieme ai suoi tifosi e anche gli appassionati. Vogliamo appassionare le persone e farle divertire, grazie per il sostegno che ci darete, per il supporto che darete a questa squadra che è entrata a far parte della meravigliosa famiglia dell’AS Roma”.
18.37 – Parla ora Frongia: “La sindaca Virginia Raggi ha accolto con grande entusiasmo l’idea di questa sfilata, proposta arrivata da tutta l’AS Roma. Un evento sia straordinario che ordinario, le donne sono state ammesse alle manifestazioni sportive all’inizio del secolo scorso, dopo 100 anni non dobbiamo più stupirci. Complimenti e in bocca al lupo al tecnico, al capitano e a tutte le campionesse alle mie spalle”.
18.35 – Prende la parola il Direttore Generale della Roma Mauro Baldissoni: “Ringrazio James Pallotta e Mia Hamm, probabilmente la calciatrice più famosa del mondo e nel nostro CDA, che non può essere qui oggi per un evento della Fifa. Non consideriamo la Roma come un’insieme di squadre di calcio, ma come una piattaforma sociale. Ritenevamo nostro dovere investire nel calcio femminile, nella promozione e dello sviluppo di questo sport anche a livello femminile. Siamo qui per far sì che, parafrasando una dichiarazione di Mia Hamm, tutte le ragazze possano diventare come uno dei campioni che hanno accompagnato le nostre calciatrici. Le ragazze fanno parte della famiglia della Roma e saranno seguite con la stessa attenzione da parte nostra e mi auguro anche dai tifosi”.
18.14 – Entrano le giocatrici accompagnate dai giocatori della prima squadra. Entra Pipitone, il portiere, con Mirante, Cargnelutti, Greco, Bonfantini con Santon, Hanoltofir con , Simonetti con il fratello Simonetti, Serturini con Coric, Carter con Celar, Bizer con D’Orazio, Casaroli con Fuzato, Labate con Marcano, Soffia con Dagoui, Zecca con Karsdorp, Cunsolo con Branciani, Pugnali con El Shaarawy, con Cicotti con Pezzella, Di Criscio con Juan Jesus, Piemonte con Perotti, Lipman con Fazio, Bernauer con Pastore, Greggi con Florenzi, la Capitana Bartoli con De Rossi. Alla fine viene presentata Bavagnoli l’allenatrice.
La Squadra Femminile dell'#ASRoma è arrivata a Piazza di Spagna… pic.twitter.com/HUWWrxd9LN
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 7, 2018
LIVE: la presentazione della Squadra Femminile dell'#ASRoma https://t.co/vGiiq9cuqC
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 7, 2018
18.04 – Sarà presente la prima squadra della Roma
17.15 . Il rappresentante della Roma Femminile, Sebino Nela, ha rilasciato una dichiarazione sul movimento femminile calcistico e sulla Roma: Che gruppo si sta costruendo? “Ottimo, lo vedo dagli atteggiamenti, dalla personalità che hanno, mi sembra un ottimo gruppo a tutti i livelli, sia tecnico che caratteriale, spero in una buona stagione. Domenica ci sarà l’amichevole con la Florentia, c’è voglia di misurarsi con questo tipo di partite. Si gioca in un campo storico come il Tre Fontane, alle ragazze ho spiegato cosa significhi, speriamo che sarà una buona giornata per noi”.
Un appello ai tifosi? “Ero un po’ prevenuto sul calcio femminile, ma una volta che lo conosci ti appassioni ed è una grande sorpresa, anche qualche amico mio è rimasto piacevolmente sorpreso e spero che ai tifosi piaccia la nostra squadra”.
15.40 – Domenica 9 settembre alle 16:00, la Squadra Femminile dell’#ASRoma affronterà la Florentia nel primo Trofeo Luisa Petrucci
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1038058305007104002