A breve il mister della Roma Eusebio Di Francesco parlerà in conferenza stampa da Trigoria, alla vigilia del match contro la SPAL. Tutto As Roma seguirà l’evento.
La Spal ha fermato la Juve, ha messo in difficoltà il Napoli: le difficoltà di domani? “Una squadra organizzata che concede poco, dovremo essere bravi a capitalizzare. E’ venuto fuori un bel po’ di caldo, mi auguro di affrontarla al meglio”.
Da ieri è tornato in gruppo Perotti, le sue condizioni?
“Perotti è prontissimo, devo valutare se giocherà dal 1′ o meno ma ci sarà. Kolarov non sarà convocato, ha avuto un affaticamento muscolare”.
Dzeko giocherà? “Lo vedo carico, valuterò sta stasera o domani. Giocare tante partite non è facile”.
Le code dei tifosi per i biglietti? “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ma non dobbiamo fermarci. Oggi la mia testa sta a Ferrara però”.
Spera di chiudere la corsa Champions prima dell’ultima giornata? “Sono 5 partite fondamentali, non bisogna sbagliare le prime, a partire da domani. Il Sassuolo è lontano per valutarlo come ultima spiaggia. La Lazio ha dimostrato di avere carattere, l’Inter è in crescita. Sarà un bel finale per la volata Champions”.
Under e Juan Jesus? “Jesus ha giocato sempre, non è detto che sia freschissimo. Il fatto di far giocare tanti giocatori ora quando ne hanno fatto poche prima non è positivo. Nella valutazione di entrambi dovremo stare assenti”
Giocherà Silva o Peres o sinistra? “Giocherà o Silva o Luca Pellegrini, ci sarà un mancino”.
Fazio giocherà? Under non ha mai fatto 90′. “I miei esterni raramente giocano 90′. Cengiz è uno scatto continuo e per questo va tutelato. Fazio? Non posso far riposare tutti, ha la capacità di reggere 90′ che per un centrale è più facile, è un ruolo meno dispendioso”.
Pellegrini sarà di nuovo titolare? “Non li farò riposare tutti, cambierò di nuovo. Anche Pellegrini potrebbe essere della partita, sono indeciso con un altro ma non vi dico chi”.
Ha visto miglioramenti da Gonalons? “Può essere riproposto sempre, tutti devono essere pronti. Nella partita c’è sempre, andatevi a rivedere i palloni conquistati, i duelli aerei, la presenza fisica, una gran palla data a Florenzi. Gli manca un po’ il guizzo e il fatto che venga un po’ apprezzato per il lavoro che fa. Io lo apprezzo molto”.
LIVE 🔴
Segui in diretta da Trigoria le dichiarazioni di @MisterDiFra alla vigilia di #SPALRoma #ASRoma https://t.co/VXuZOjv0Y0— AS Roma (@OfficialASRoma) April 20, 2018