Di Francesco oggi risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Empoli – Roma. Tuttoasroma.it seguirà l’evento live:
Probabilmente l’Empoli ha raccolto meno di quanto meritasse è d’accordo? E questa trasferta è un test importante per capire se la crisi è superata? “E’ sempre un test importante, faccio i complimenti ad Andreazzoli, perché i dati dicono che sono una squadra molto interessan te”.
Sarà emozionato tornare ad Empoli? ” Più che emozionato mi farà piacere, sopratutto rivedere Caccia, con il quale so no cresciuto”.
Giocherà Kolarov? “No, Aleksandar non riesce a camminare e gli faccio i complimenti per ladispinibilità.Giocherà Luca Pellegrini“.
Potrebbe giocare Santon? “Devo ancora valutare molte cose. Giocheranno in difesa Manolas e Pellegrini, davanti Dzeko”.
De Rossi giocheròà? Ed ha che punto è la crescita di Coric? “Coric lo vederemo, prima o poi, De Rossi ha fatto tutto l’allenamento”.
Cosa manca a Karsdorp e Schick per giocare? “Bisogna avere pazienza per quanto riguarda l’olandese, per quanto riguarda Schick, vorrei sfruttare la vena di Dzeko”
Andreazzoli ha avuto un peso per farti diventare allenatore? Florenzi può giocare alto? ” In quel momento non pensavo di fare l’allenatore, Florenzi se gioca farà il terzino”.
Schick potrebbe andare in prestito e la sosta può essere positiva? “La sosta è sempre positiva, va bene staccare un po, anche se si va in nazionale, ma manca ancora una gara prima di parlare della sosta. Siamo ancora ad ottobre è presto per dire se mandare o no un giocatore in prestito. Bisogna avere più equilibrio. Come con Pellegrini, doveva andare in prestito due settimane fa adesso bisogna rinnovargli il contratto. Ci vuole equilibrio”.
Quali sono gli aspetti dell gioco dell’Empoli che l’hanno colpita di più? “Prenderemo le giuste precauzioni per affrontare una squadra che contro le grandi se l’è sempre giocare”.
Ha parlato con la federazione serba per non far partire Kolarov: “Io non parlo mai con le federazioni, se mi chiamano rispondo. Difficilmente potrà giocare visto che non cammina”.