Che sensazioni hai avuto?
“I gol per un difensore sono sempre buoni perché aiutano la squadra ma il nostro obiettivo è difendere come ci chiede il mister. Nell’amichevole di oggi si è alzata l’intensità, si è visto, è stata una buona partita, un buon test. Abbiamo messo in campo ciò che ci chiede il mister anche se non anora al meglio perché dobbiamo fare molto. Vincere ci aiuta a fare meglio”.
Il secondo è stato un gol “alla Mancini”… “Quando c’è gente come Kolarov e Pellegrini che mettono questi cross bisogna torvare il tempo giusto per inserirsi. I gol fanno piacere ma voglio lavorare con il mister e cercare di capire le cose che mi dice velocemente per migliorare la fase difensiva”.
Test importante soprattutto per la difesa… “Le altre amichevoli erano state importanti, mettevamo in pratica ciò che chiedeva il mister in maniera più lenta. Oggi il ritmo si è alzato, l’intensità era più alta, faceva caldo, ma abbiamo fatto una buona partita. Sicuramente c’è tanto da migliorare”.
C’era il dubbio sulla tua capacità di adattarti alla difesa a 4… “Quello sta a noi giocatori, capire ciò che ci chiede il misster. Ho passato due anni con la difesa a tre, qui siamo a quattro e cerco di capire ciò che ci chiede il mister per migliorarmi, sono giovane e ho tanta strada da fare. Da qui a fine carriera ho molto da imparare, sono contento di stare qua e farmi insegnare da mister Fonseca”.
FONTE: Roma TV