Meeting di calciomercato tra Roma e Sassuolo. In occasione della sfida con il Chievo Verona, Monchi ha incontrato il direttore tecnico del club neroverde, Angelozzi. Le parti hanno discusso principalmente della situazione di Pellegrini, Ricci e Defrel, ma i colloqui potrebbero aver riguardato anche il futuro di Acerbi (in uscita) e del tecnico Di Francesco, tra i candidati alla panchina giallorossa insieme a Sousa, Emery e un mister X. Il manager abruzzese aspetta indicazioni da Trigoria prima di ufficializzare la sua decisione al patron Squinzi. Un ritorno a Roma da allenatore resta la sua prima scelta, ma il Sassuolo non vuole allungare ulteriormente i tempi.
“Resto al 50%, saprete la prossima settimana”, le parole del tecnico (accostato anche al Bologna), al termine della roboante vittoria contro il Cagliari. Le valutazioni di Monchi sono comunque alle battute finali, mentre Spalletti si avvicina all’Inter.
“In questo momento pensò solo al Sassuolo, voi sapete solo che ci sono delle possibilità, ma ne parleremo più avanti. Sabato parlo con Squinzi e decidiamo. Roma? Se ci sono degli interessi se ne parlerà più avanti. Pellegrini? È pronto per un top club come la Roma”