(ARTICOLO INTEGRALE) Il leggendario calciatore olandese Patrick Kluivert, ha rivelato che il figlio Justin Kluivert andrà contro il suo consiglio, entrando a far parte della Roma dall’Ajax.
Justin ha realizzato 10 gol e 5 assist in Eredivisie la scorsa stagione portando la sua immagine a paragonarla con suo padre, il quale desiderava vedere il diciannovenne rimanere ancora nel suo paese nativo, l’Olanda, per altri 12 mesi.
Un’acquisto, per i semifinalisti della Champions League, che vale poco meno di 16 milioni di sterline (18 milioni di euro, ndr), che ora sembra certa e che Patrick appoggerà la decisione del figlio.
“Gli ho detto personalmente che forse è meglio restare ancora un anno all’Ajax per fare in modo che alcune giocate siano importanti per la squadra”, ha detto ai giornalisti in vista del Soccer Aid di domenica, anche in aiuto dell’UNICEF.
“Ha 19 anni, è ancora giovane ma sa prendere le sue decisioni e, come papà, devo sostenere tutte quelle che prende; sembra che lascerà l’Ajax e penso che, sicuro al 90%, lui sia andando via”.
“Se ha la sensazione di andarsene, deve farlo, ma ha bisogno di sapere quali cose stanno arrivando sulla sua strada”.
“Sarà difficile perché, se hai 19 anni e stai andando in un altro paese, non è facile. Devi scegliere saggiamente quale club e anche essere consapevole che molto sarà il cambiamento e i suoi progressi”.
Justin Kluivert aveva espresso in precedenza il suo desiderio di giocare in Premier League, ammettendo che a febbraio gli sarebbe piaciuto giocare nell’Arsenal, nel Tottenham Hotspur o nel Manchester United.
PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE CLICCARE QUI