C’è già una trattativa, che è molto più di un’idea. Non l’unica, come da tradizione di ogni operazione di mercato che si rispetti, ma la preferita: la Roma si è lanciata su Rick Karsdorp (SCHEDA), terzino destro olandese del Feyenoord. E’ un nome sul quale convergono tutti: Monchi lo conosce da almeno tre anni, Di Francesco lo aveva segnalato al Sassuolo nell’estate 2016, gli addetti ai lavori lo descrivono come uno dei migliori giovani nel ruolo. E allora, è il momento di provarci.
PREZZO – Non è così semplice portarlo via da Rotterdam, dove ha appena vinto il campionato. Classe ‘95, piedi da trequartista e già due stagioni da protagonista all’attivo, Karsdorp è una specie di simbolo locale perché è entrato nel settore giovanile del club quando aveva solo 9 anni. Per questo il Feyenoord ha sparato alto: servono 13 milioni per acquistarlo. Ma siamo all’inizio dell’estate, c’è tempo per limare sul prezzo.
IL PRECEDENTE – Monchi si è già confrontato sull’argomento con Di Francesco, che non è riuscito a portare Karsdorp a Sassuolo a causa di una quotazione di mercato già molto elevata. Ma adesso è tutta un’altra situazione. E l’interessamento così concreto da parte della Roma per un terzino destro significa due cose: 1) Rüdiger è effettivamente vicino all’addio; 2) Bruno Peres, se possibile, verrà ceduto.
PLAY – Monchi intanto tratta anche registi, in previsione di una possibile partenza di Paredes che è stato chiesto dallo Zenit di Mancini: continuano i contatti per l’ivoriano Seri, per il quale il Nizza ha rifiutato 20 milioni. Ieri invece dal Portogallo hanno riferito di un’offerta analoga per Alan Ruiz, rapido attaccante argentino dello Sporting alle prese con la riabilitazione da un infortunio al ginocchio: classe ‘93, è valutato 25 milioni.