(ROMA TV) Una bella vittoria che ci voleva… “Certo, è il mio lavoro e devo aiutare la squadra, lo faccio ogni giorno per questo come tutti. La squadra ha fatto bene, abbiamo sbagliato qualcosa ma di meno rispetto le ultime partite. Davanti abbiamo approfittato delle occasioni e questo ci ha portato la vittoria.”
Sei cresciuto molto anche nella gestione della palla “Penso che un portiere è un giocatore in più in fase di possesso, se posso aiutare la squadra a creare più occasioni sono contento, ma non è difficile giocare con dei compagni con questa qualità.”
Come mai questa differenza di prestazione tra il Milan e il Napoli? “Questo è il calcio, la squadra una volta non riesce a trovare soluzioni un’altra volta si. Oggi abbiamo avuto un atteggiamento diverso, ci mancava giocare 90 minuti nella stessa maniera. Non è facile vincere qui, abbiamo giocato bene anche a livello tattico. Siamo riusciti a fare quello che il mister chiedeva, faccio i complimenti ai miei compagni.”
Avevate preparato la partita per sfruttare le ripartenze? “Abbiamo parlato nello spogliatoio l’uno con l’altro, il mister ci ha chiesto. Abbiamo lavorato sulle manovre, e questo ci ha aiutato a tenere più palla. Il Napoli fa molto possesso, è difficile pressarli, siamo stati bravi ad attaccarli nei momenti giusti. Questa vittoria ci darà fiducia.”
Qual è stata la parata più bella? Quanto è stato decisivo Savorani nella tua crescita? “C’è tanto di mister Savorani, lavora ogni giorno con me e gli altri portieri. Lavoriamo tutti gli aspetti durante la settimana, non esistono parate facili, sono tutte complicate ma la squadra mi ha aiutato in quest’aspetto. C’è molto merito di Savorani in quello che sto facendo, lavora sempre nello stesso modo sia se vinciamo sia se perdiamo. Dopo il riposo mi ammazza in campo.”
Che ha combinato Pellegrini? “Succede, io cerco sempre di dare il passaggio ma la palla si è alzata. Ho cercato di andare con la testa, poi ho dovuto mettere per forza le mani. Dobbiamo essere più concentrati per non commettere questi errori.”
(MEDIASET) E’ un momento di grazia “Grazie per i complimenti, ma questo è il mio lavoro. Lavoro ogni giorno con Savorani e con gli altri portieri per vincere e portare il risultato a casa. Per il Mondiale sarà importante fare belle prestazione e farmi trovare pronto. Per vincerlo devi stare ad alto livello Sono molto concentrato sui miei obiettivi. La mia fede mi aiuta nello stare concentrato al 100%. Io lavoro alla stessa maniera, anche se ho fatto belle partite, ho avuto la fortuna di avere una persona vicino a me come Savorani.”
Hai dato la maglia ad Insigne? “L’ho scambiata con Reina. Hanno tirato tante volte in porta, ma era sempre sporco grazie ai miei compagni. Vincere questa partita porta fiducia per le prossime gare. Abbiamo chiuso lo spogliatoio, era un momento difficile e delicato, dovevamo vincere e ci ha portato fiducia.”