Nel post derby la Roma fa i conti. All’interno dell’Assemblea dei Soci è infatti Baldissoni ad annunciare: «Avremo ricavi per 240 milioni e abbiamo quasi completato il risanamento finanziario e siamo in semifinale di Champions: il problema non sarà vendere i giocatori, ma acquistare bene» . Ascoltano i tifosi, proiettati sul doppio confronto col Liverpool.
Scatta oggi ( ore 16), solo al Roma Store di via del Corso, la vendita del settore ospiti per la gara di andata di martedì prossimo ad Anfield Road (56 euro il costo del tagliando). Saranno tre le fasi di prevendita dedicate a chi ha seguito tutte le trasferte europee della Roma. Probabile che i circa 2500 biglietti finiscano senza arrivare alla vendita libera, che dovrebbe partire venerdì. Il club di Trigoria consiglia di non partire senza il biglietto dello stadio e di non rivolgersi a circuiti diversi da quello ufficiale.
Deve pensare invece al turno infrasettimanale di domani sera all’Olimpico, contro il Genoa, Di Francesco. Fresco dello 0- 0 nel derby, il tecnico farà riposare De Rossi, apparso stanco. Al suo posto pronto Gonalons, mentre Pellegrini potrebbe giocare al posto di Strootman. Ricco turnover per fare riposare muscoli e testa, con Perotti e Defrel ancora out.