L’ appuntamento è per tutti a Trigoria entro le 13, quando Di Francesco ha fissato il primo pranzo dell’anno. Prima ci sarà la prova peso per tutti i giocatori, poi allenamento basato soprattutto su test fisici. La prima partita ci sarà tra una settimana, alle 21 all’Olimpico contro l’Entella in Coppa Italia, ecco perché oggi e domani il lavoro preparato da Di Francesco e dal suo staff sarà principalmente atletico. Niente carichi troppo pesanti, per evitare il gennaio nero di un anno fa, ma un piccolo richiamo di preparazione in vista dei tanti impegni sì.
A Trigoria sono convocati tutti i giocatori reduci dalle vacanze, compresi i due argentini Pastore e Perotti che sono volati in patria, mentre Fazio ha scelto la Spagna e non il Sud America. Qualcuno è tornato già ieri, come Pellegrini, per gli altri appuntamento a stamattina. A Roma rientrerà anche Francesco Totti, che si è riposato con la famiglia alle Maldive.
IL PROGRAMMA Lo storico capitano ne ha approfittato anche per tenersi in forma e giocare a calcetto con gli altri ospiti del resort, tutti emozionati nel condividere il campo con una leggenda. Totti, insieme a Monchi e al resto della direzione sportiva, lavorerà per aiutare Di Francesco, considerando anche e soprattutto il mercato, a gestire al meglio la rosa per questa seconda parte di stagione. La Roma si allenerà fino a sabato, anche se in settimana potrebbe essere concesso un giorno di riposo se i calciatori daranno risposte soddisfacenti; domenica ritiro, lunedì l’Entella.