OLSEN
Compie un gran salvataggio nel corso del primo tempo, che tiene a galla la Roma. Sempre attento e preciso negli interventi.
7
FLORENZI Solito doppio lavoro per lui, oggi riesce a far bene entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva. Inoltre ci mette sempre il solito cuore.6,5
MANOLAS
Un paio di chiusure importanti, poi si fa male e deve abbandonare il campo.
6
FAZIO
Sicuramente meglio delle ultime gare, ma non ha avuto un gran lavoro da svolgere.
6
KOLAROV
Buona partita per lui: costante e di rendimento, come sempre. Crossa spesso, ma non sempre i suoi compagni sono pronti a raccoglierli e tramutarli in rete. Nel finale compie una leggerezza non da lui e serve a Ceravolo la palla per il possibile 1-2. Per fortuna la carambola non termina in rete.
6,5
NZONZI
Nel primo tempo ha una buona occasione, che spreca calciando debolmente, addosso ad un difensore. Riesce a far sentire il suo fisico e cerca di mettere ordine a centrocampo. Nel secondo tempo, continua in modo pulito il suo lavoro.
6,5
Mette ordine a centrocampo, ed ha il pregio di sbloccare la partita su angolo, grazie ad uno schema fotocopia, col quale aveva quasi colpito contro il Chievo, prima che Juan Jesus toccasse per ultimo la palla prendendosi il gol. Se si prendesse più responsabilità in fase di costruzione del gioco, sarebbe un giocatore fortissimo. Cristante però c’è, e sta crescendo bene.
7
KLUIVERT Nel primo tempo prova qualche discesa ed un paio di numeri. Ha una grande occasione, quando Under gli serve una palla d’oro, sulla quale si avventa in scivolata, andando a calciare col destro anziché col sinistro, ed arrivando con quella frazione di ritardo, che non gli ha consentito di realizzare il gol del vantaggio. Nel secondo tempo è bravissimo nel break che porterà ad un buon tiro di Dzeko, nel finale è troppo egoista quando tira, anziché servire i compagni meglio posizionati.6,5
UNDER Lo sappiamo tutti che un giocatore dotato di grandi possibilità, ma va troppo a sprazzi. Nel primo tempo, l’unica volta che si accende, pesca Kluivert che non riesce a trasformare in oro il suo assist perfetto. Nel secondo tempo è decisivo e freddo nel mettere in rete la palla del raddoppio, a pochi passi dalla porta.6,5
ZANIOLO
Un primo tempo leggermente al di sotto delle prestazioni alle quali ci ha abituato, in ogni caso l’impegno non manca mai. In avvio di ripresa prova ad alzare i ritmi ma non ci riesce.
5,5
DZEKO Il centravanti bosniaco, al rientro dal primo minuto, risente della scarsa forma fisica. L’unica volta che va al tiro non è pericoloso. Su di lui ci poteva essere un calcio di rigore. Lotta e nel secondo tempo va spesso al tiro: alcune volte sbaglia la mira, altre, Sepe è bravissimo a salvare la sua porta.6,5
PELLEGRINI LO.
Entra subito benissimo, fornendo l’assist del raddoppio ad Under, non contento nel finale serve ancora ad Under una grande palla, che il turco non riesce a trasformare.
7
JUAN JESUS
Entra al posto di Manoals, ma non deve fare gli straordinari.
NG.
SCHICK
Entra nel finale al posto di Dzeko, nulla da segnalare.
NG.
DI FRANCESCO
Vittoria che da respiro al mister, che è stato bravo a tenere il polso della squadra, ed a metterla in campo in modo giusto. Porta a casa questi tre punti e se li merita tutti.
7