L’ex giallorosso Scarnecchia ha parlato del match contro il Milan.
Dzeko contro Higuain, due grandi attaccanti, chi è meglio? “Sì, sono due grandi campioni. L’attaccante romanista è in una forma spettacolare. Qualcuno ha detto che con l’Atalanta non si è visto ma questo qualcuno non capisce di calcio perché Dzeko è stato importantissimo nel far salire la squadra, è stato travolgente e ci ha provato. Higuain? Se il Milan su 100 palloni ne passa sessanta a Donnarumma, è dura… Se capiscono che è necessario lanciare in verticale l’argentino allora il discorso cambia”.
La Roma è più completa? “Di Francesco ha venti giocatori a disposizione e può far giocare chiunque ottenendo lo stesso rendimento. Gattuso ha qualche problema a centrocampo, ho visto un Biglia molto lento. E non so come mai Caldara sia rimasto in panchina”.
Chi può dare di più, Cristante o Pellegrini? “Entrambi devono capire che sono alla Roma. Pellegrini può dare di più e anche Cristante può migliorare ed essere più incisivo rispetto al match con l’Atalanta. Il centrocampo della Roma comunque ha tante alternative e la coppia De Rossi-Nzonzi dà tranquillità e assicura forza fisica e qualità”.