Come mai qui a Trigoria?
“Ho grandi rapporti con la Roma. Juan mi rompeva da grande tifoso romanista nel venire a Trigoria, per questo sono qui. Ho seguito l’allenamento e salutato un po’ tutti”.
L’Albania? “Esperienza bellissima, abbiamo un girone difficile per qualificarci ai prossimi Europei ma possiamo lottare con tutte”.
Il primo anno a Roma di Di Francesco? “Ha fatto una grande stagione, arrivare dopo Spalletti non è mai facile. In Champions è anche migliorata come Roma. Ci sono stati momenti difficili ma Eusebio ne è uscito benissimo”.
Perché vince sempre la Juventus? “Al di fuori degli episodi, sono i più forti e hanno un budget maggiore. Le altre però si sono avvicinate molto”.
Chi vine la Champions League? “Il Real è favorito ma se dai spazio al Liverpool ti castiga. Però se dovessi scommettere direi il Real Madrid”.
Mancini come ct? “Mancini ha fatto grandi esperienze in giro per il mondo. Conosce bene l’Italia, è un allenatore molto pratico e per questo credo sia il ct giusto. L’Italia ripartirebbe da un grande allenatore”.
Roma-Juventus? “Mi aspetto una partita vera perché la Roma vorrà continuare questo momento positivo così come la Juventus vorrà chiudere i giochi. Mi aspetto una gara spettacolare”.