È il giocatore del momento e con il suo gol ha portato la Roma agli ottavi di Champions da prima in classifica. Diego Perotti è stato premiato con il rinnovo del contratto. Le trattative avviate nei giorni scorsi hanno avuto un’accelerazione nelle ultime ore e ieri è arrivata l’ufficialità. In mattinata l’attaccante argentino ha firmato il prolungamento fino al 2021. Perotti si è legato alla Roma per altre tre stagioni. Questa è la sua migliore da quando è in Italia e con la trasformazione tattica che Di Francesco lo ha convinto a fare può stabilire il suo record personale di gol e può ambire ad andare al Mondiale in Russia da protagonista con la maglia dell’Argentina. Il giocatore ha espresso la sua felicità: «Stiamo passando un buon momento, abbiamo centrato un obiettivo nel quale molti non credevano e stiamo facendo un bel campionato. Abbiamo cominciato a credere nella qualificazione nella partita contro l’Atletico Madrid all’andata, quel gol sbagliato da Saul poteva cambiare tutto. La fortuna lì ha girato dalla nostra parte. E poi la partita di Londra, meritavamo di vincere ma quella rimonta ci ha fatto capire che ce la potevamo fare. Il 3-0 all’Olimpico ha reso tutto più chiaro. La sconfitta di Madrid forse ha tolto un po’ di fiducia, ma tutti avrebbero firmato per giocarsi la qualificazione con il Qarabag all’ultima giornata».
GOL PESANTI – Alla Roma da meno di due anni, è stato determinante nei momenti cruciali. Ha segnato il gol contro il Qarabag e nell’ultima giornata dello scorso campionato quello contro il Genoa che ha spinto la Roma in Champions: «Mi sono sempre sentito importante per questa squadra, ho sempre giocato abbastanza, a volte bene, altre meno. La partita con il Genoa in cui ho segnato è stato il momento più importate della carriera. Quello con il Chelsea è stato bello, poi è stata una bella partita e si è chiusa con un grande risultato. Purtroppo il gol contro il mio Genoa, per il quale sono ancora insultato, è stato importante, per quello che rappresentava quel giorno. Totti meritava un addio al calcio alla sua altezza, un pareggio sarebbe stato brutto. Ringrazio i tifosi per il coro di martedì scorso, è stato bellissimo». Su Instagram ha aggiunto una promessa: «Sono molto felice e orgoglioso di continuare in questa squadra ancora per quattro anni! Ringrazio i miei compagni e i tifosi, tutti insieme vinceremo! Daje Roma!».
INGAGGIO DA TOP PLAYER – Perotti guadagnerà circa tre milioni a stagione, compresi i bonus: «Mi sono sempre sentito nel posto giusto e importante qui alla Roma: adesso avere questo rinnovo mi rende davvero molto felice. Roma mi piace molto, ci sto bene. Fino almeno al 2021 sarò qui, sono davvero contento». Monchi è stato il principale artefice di questo rinnovo, conosce bene Perotti dai tempi del Siviglia: «Le emozioni che mi legano a Diego sono speciali, ho avuto la fortuna di vivere in prima persona il suo arrivo in Europa e oggi ho il piacere di assistere alla sua consacrazione come calciatore di livello in un grande club come la Roma». Su Instagram sono giunti i complimenti di Strootman e Fazio, perché la Roma oggi è una grande famiglia.