Szczesny
6: Spettatore non pagante per buona parte della partita; incolpevole sul gol e normale amministrazione nel finale.
Rudiger 6,5: Consuma la propria fascia di competenza con corsa e sovrapposizione smista molti palloni senza troppe difficoltà come anche l’avversario
Manolas 6: Indubbiamente è colpevole sul gol della bandiera del Pescara questo perché risulta la sua prestazione costante e spesso poco concentrata
Fazio 7: Chiude tutte le diagonali si propone in attacco e mette sicurezza in tutte le discese degli avversari e vive la partita come un allenamento in più in previsione del derby.
Emerson Palmieri 6,5: Gioca un discreto primo tempo considerando anche il proprio rientro dall’infortunio. Cala vistosamente nella ripresa e viene sostituito ma fa bene il suo.
Paredes 6: Giudizio certamente generoso per quello che si visto questo oggi in campo ma da apprezzare la volontà del ragazzo nel cercare di dare sempre il massimo.
Strootman 7: Non solo ha il merito di sbloccare il match nel momento topico della partita ma rete a parte spadroneggia a centrocampo
Nainggolan 6,5: Ritrova la forma del miglior Nainggolan visto nelle giornate di campionato; sempre presente ad ogni azione d’attacco della Roma, il ninja è tornato ninja.
El Shaarawy 6,5: I primi 45 minuti sono, come in uno schema bellico, fumo negli occhi per il nemico. In realtà fa un lavoro oscuro che gli permette di poter aprire le danze fornendo l’assist a Strootman.
Salah 7,5: lotta corre e questa volta con grande lucidità sfrutta benissimo la sua fascia e trova 2 gol che non solo blindano il risultato, ma potrebbero essere fonte di grande fiducia in vista del derby.
Dzeko 6: Spesso costretto a giocare spalle alla porta; è più che sufficiente il suo apporto in fase difensiva, spesso manca in fase offensiva e di finalizzazione.
Granier s.v
Jesus s.v
Perotti s.v
Spalletti 6: Partita tutto sommato facile da leggere ma risultato importante per il prosieguo del campionato