(MEDIASET): Spalletti ha parlato di vittoria più importante della stagione “Sicuramente, era importante tornare alla vittoria, il Napoli aveva pareggiato ed era importantissimo vincere. Non è stato semplice, il Pescara ripartiva velocemente, ma dopo aver segnato abbiamo gestito la gara.”
Hai risparmiato il gol per il derby? “Lo spero, oggi sicuramente avevo pochi giocatori in posizione migliore quando sono arrivato davanti alla porta, ma sono contento della mia partita.”
La sostituzione di Dzeko? “Le scelte del mister vanno rispettate. Capisco Edin, era arrabbiato specie per non aver segnato. Spero che terrà questa rabbia per il derby, abbiamo bisogno di lui e dei suoi gol.
Chi arriva secondo? “Noi siamo secondi, dobbiamo cercare di mantenere questa posizione, sarebbe importantissimo tornare in Champions.”
(SKY): Non hai servito assist a Dzeko? “Sì, era arrabbiato perché non aveva segnato. Ci tiene e ci sta un po’ la reazione ma le scelte del mister vanno rispettate. Ci servono i suoi gol.
Eri ispirato per gli assist? “Sì ma anche Salah o Edin avrebbero fatto la stessa cosa. Sono contento degli assist ma anche della prestazione. Una volta andati in vantaggio abbiamo gestito.”
Adesso potete gestire i punti di vantaggio
“Abbiamo 5 partite e consolidare il secondo posto: andare in Champions diretti diventa fondamentale.”
Perché hai trovato un po’ meno spazio? “Quest’anno siamo partiti forti tutti: Diego, Momo e c’è stata competizione. Quando sono stato chiamato in causa ho sempre fatto abbastanza bene e ci sta che il mister faccia le sue scelte. un giocatore serve la continuità per fare meglio e questo periodo è arrivata un po’ di più e i risultati si vedono. Quando sto bene di testa le gambe vanno il doppio.”
Dispiaciuto per i gol che non hai fatto o per gli assist? Quando ti ha detto il mister che giocavi?
Al mister piace tenerci attenti. Ero dispiaciuto per i gol sbagliati ma felice per i 3 assist che non avevo mai fatto in una partita
Se potessi scommettere 10 euro sul futuro di Spalletti? Cosa ti senti?
“Non ti so rispondere: il mister è molto concentrato sul campionato e il secondo posto e la cosa più importante è fare più punti possibile per il secondo posto. Il mister è concentrato e fuori dalle due competizioni ci rimane il secondo posto e sarebbe un peccato compromettere la stagione col terzo.”
(RAI SPORT): Prestazione positiva? “L’importante era vincere, loro erano bravi nelle ripartenze, ma abbiamo gestito bene e siamo contenti.”
Avete parlato con Dzeko negli spogliatoi? “Gli abbiamo detto di stare tranquillo, lui ci tiene sempre ma la scelta del mister è sempre da rispettare. Abbiamo bisogno della rabbia di Edin nel derby.”
Ti aspetti la maglia da titolare nel derby? “Non so dirtelo, posso dire di essere contento della prestazione di oggi, anche difensivamente. Poi sarà il mister a fare le sue scelte.”
Ti senti maturato di testa? “Nell’ultimo periodo a livello mentale sto molto bene, anche le gambe poi vanno meglio e i risultati si vedono. Devo solo continuare così?”