Un po’ di tempo fa avevi detto che riconoscevi solo Massara come direttore sportivo. Hai conosciuto Monchi, che impressione hai? “Si ma perchè Monchi ancora non era stato contrattualizzato. Anche perchè Massara è un grande professionista, è una persona con cui ci si confronta volentieri perchè ha professionalità. Oggi l’ho conosciuto, e tu prima di me… , Ho visto paginate chi va via, chi rimane, l’elenco dei partenti… Di continuo l’ho visto. I piani di Monchi l’ho visti 3 o 4 volte, questo va via, quello rivà via, spesso vanno via invce di venire… Oggi non c’è stato molto tempo perchè stavamo entrando in campk quindi lo farò domani o domani l’altro. Dicono tutti che è un grande professionista e la storia racconta che tipo di professionista. Di te gli allenatori raccontano che professionista sei ad averci a che fare poi, di me lo raccontano i calciatori…”
Un commento sulla partita? “E’ stata una partita che io temevo molto perchè poi sapevamo delle qualità del Pescara, che Zeman sa caricarci sopra. Negli ultime parite aveva fatto due pareggi e una sconfitta con la Juve. Invce si son fatti trovar pronti avevano preparato bene la partita, gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio anche se sul 4-0 abbiamo allentato un po’.”
Dzeko? “Se avessi avuto la possibilità avrei tolto tutti e 3 quelli davanti, devo giocare 3 partite e ho solo un giocatore che può fare il centravanti come Edin. Ora sie è ribaltata ogni cosa. All’inizio non lo dovevo far giocare, ora se lo levo a 20 minuti dalla fine si dice che l’ho levato… Emerson era a rischio e l’ho cambiata, Paredes aveva ricevuto la botta alla caviglia. Altrimenti avrei tolto tutti gli attaccanti.”
Dzeko avrebbe detto “fai il furbo ancora”… “Si vede che mi conosce bene. Sono un po’ furbetto, no? Secondo lei? Per me è un complimento, è una qualità, pensavo peggio…”
Meglio furbi che stupidi. “Non mi ha mandato a quel paese, no?”
Un gesto poco elegante c’è stato… “Allora lo devo rivedere… Mi è garbata la sua reazione, ne avevamo parlato nello spogliatoio. Quando sbaglia i gol ha reazioni normali. Ha una correttezza… E’ un lord, spesso è portato come esempio per la sua correttezza. Segno che con quella reazione verrà dalla mia parte. spero sia arrabbiato anche domenica, lo faccio giocare e se segnerà andrò ad abbracciarlo”