Tra poco, alle 21, Alessandro Florenzi interverrà in diretta dal ritiro di Pinzolo per parlare di questo inizio di stagione e per rispondere alle domande dei tifosi. Segui la diretta su Tuttoasroma.it
21:44 Florenzi ed i tifosi si salutano cantando la canzone giallorossa ‘Per innamorarsi ancora’.
21:41 Florenzi chiede ai tifosi cosa vogliano dire alcuni termini altolocati come neghittoso, che vuol dire ‘non andate a cercarla’.
21:40 Florenzi gioca al cruciverba con i tifosi, che devono rispondere ai suoi quesiti.
21:34 Quanto sono importanti i tifosi? ‘Si riparte sempre da loro. Siamo un unico gruppo. I tifosi fanno parte della squadra’.
21:33 Quest’anno oltre a De Rossi ci sarà Pellegrini, che consigli puoi dargli? ‘Posso dirgli di stare tranquillo, di giocare come sa e mettere tutto in campo come ha fatto a Sassuolo. Ci sarà anche Daniele che lo aiuterà tantissimo, come lui e Francesco hanno fatto con me’.
21:32 A Roma ci si aspetta di più dai romani, può pesare questo fatto? ‘Pesare no, bisogna saperlo gestire. Al primo derby non ero tranquillo, ma poi riesci a gestirli’.
21:31 Quanti compagni hai avuto che potevano arrivare e non lo hanno fatto? ‘Alla Roma pochi, perchè ha sempre avuto un grande settore giovanile’
21:29 Viene fatta sentire la canzone Sogni di Rock ‘n Roll di Ligabue. ‘Questa canzone mi ricorda i miei amici che mi hanno aiutato tanto nella vita. Io sono cresciuto con questi amici e spero di non deluderli mai. Cerco di stare il meno possibile sui giornali e gli amici sono importanti perché ti fanno sentire importante come persona, per quello che sei’.
23:26 Viene fatta sentire la canzone In Viaggio di Fiorella Mannoia. ‘Questa è una delle poche canzoni che lei ha scritto. Io e mia moglie l’abbiamo fatta nostra e abbiamo visto come sarà tra qualche anno per Penelope. Abbiamo anche immaginato come le nostre mamme abbiano visto quando noi ce ne siamo andati’
22:23 Si parla della sua famiglia ‘Si loro e mia moglie Ilenia sono tutto. Stiamo insieme da 9 anni. Lei mi ha conosciuto quando ero Alessandro e non Florenzi.
21:21 Qual’è il piano di rientro? ‘2019 dovrei star bene (ride)’.
20:20 Come nasce quel gol? ‘Istinto. Sapevo che il portiere del Barcellona giocasse molto fuori dai pali. Poi ho visto Edin fare un movimento ed ho pensato di provarci. Vale poco la bravura, la fortuna è stata dalla mia parte.’
21:19 Si parla del gol al Barcellona ‘Non è stata una cosa facile, è stato un bel gol, e che difficilmente scorderò. Il giorno dopo ci ho riprovato ma non sono arrivato neanche all’area di rigore’
21:11 Di Francesco ti vede esterno alto… ‘Sono a disposizione dell’allenatore…
21:11 Ti sarebbe piaciuto avere un ruolo preciso? ‘Si, quello di Alisson’
21:10 Come si affronta il periodo che hai vissuto? ‘Sono ripartito dalla famiglia, dagli amici. Sono quelli che mi hanno aiutato di più a passare questo periodo, che mi ha fatto diventare ancora più uomo di quello che sono. Ho conosciuto persone fantastiche che soffrono più di me. Mi sento comunque fortunato’.
21:09 Cosa ti ha colpito del nuovo allenatore? ‘Ci sarà molto da lavorare. Quello che ha fatto al Sassuolo sta cercando di imporlo qui’.
21:08 Come ti senti e come va il ritiro dopo qualche giorno? ‘Un po stanco ma sono contento di questo. Erano un pò di mesi che non sentivo questi bellissimi dolori’.
21:06 Sale sul palco Alessandro Florenzi