OLSEN Non può fare nulla nei gol subiti. Fa 3 interventi fondamentali e straordinarie. Però deve essere più concreto con i piedi.
6
JUAN JESUS Fa il suo ma anche lui vive il grande momento di difficoltà in difesa. Quando va in inferiorità numerica, il suo reparto, fatica, e non poco, a chiudere gli spazzi. Gli aspetti positivi della sua partita sono che cerca di mantenere la posizione e a chiudere qualche diagonale. Decisamente meglio nei supplementari
5,5
MANOLAS Il più reattivo ma l’errore sul primo gol è imperdonabile. Poi cerca di fare il massimo e anche di sostituirsi ai compagni.
6
MARCANO Pessima gara la sua. Non difende quasi mai, costringendo a fare fare quasi tutto a Manila. Non copre sul gol e non sempre ci mette anche la grinta necessaria per arginare gli avversari.
4,5
KARSDORP Per provarci ci prova ma sbaglia tantissimo. Regala palloni pericolosissimi e uno velenosissimo permette al Porto di riportarsi in vantaggio. Crolla mentalmente e fisicamente e viene sostituito.
4,5
NZONZI Lento e macchinoso , sbaglia quasi sempre tutto. Non è mai né lucido né puntuale. Appoggia sempre troppo morbidamente i palloni ai propri compagni, consegnandoli di fatto ai suoi avversari.
4,5
DE ROSSI Il capitano urla e lancia sguardi di fuoco verso tutti. Lotta su ogni pallone come un gladiatore. Si prende la responsabilità di battere un calcio di rigore che pesa come un macigno e ridà,temporaneamente la qualificazione ai suoi. Purtroppo esce alla fine del primo tempo per un infortunio muscolare.
7
KOLAROV Tra alti e bassi la sua prestazione. Nel primo tempo prova a spingere con intensità e anche in fase difensiva non se la cava male. Poi si abbassa troppo nel proseguo della partita.
5,5
PEROTTI Impiegato dal primo minuto corre per tutti e 120 i minuti.
Si vede che non è lucido in alcuni frangenti però innegabile la sua voglia di lottare su ogni pallone.
6
DZEKO Pochi palloni giocabili però sembra avere un atteggiamento. Di crea un paio di occasioni che però non riesce a concretizzare. Non cade nel tranello delle provocazioni di Pepe. Però è mancato di cattiveria agonistica.
5
ZANIOLO Da tutto giocando anche in ruoli non a lui congeniali. combatte su ogni pallone con la testa e con il fisico prova a crearsi spazi anche per andare alla conclusione ma è ben contrastato dalla gabbia che gli ha disegnato il mister avversario. Tante esperienze ancora tanti margini di crescita per questo giovane talento.
6,5
PELLEGRINI Impalpabile la sua prestazione. Impatto emotivo troppo leggero. Dopo 30 minuti esce per infortunio.
4
FLORENZI Meglio di altre volte in difesa dove lo vediamo chiudere se diagonali pericolosissime. Poi a 3 minuti dai potenziali calci di rigore commette un’ingenuità e con la collaborazione dell’arbitro e del Var, con un fallo consegna il passaggio del turno al Più. Sarebbe stata una prestazione più che sufficiente ma…
4
SCHICK Entra determinato nel voler dare il suo. Non riesce ad arrivare al tiro in porta ma molti dubbi restano a 30 secondi dalla fine su un fallo che però non viene sanzionato dall’arbitro.
6
DI FRANCESCO Poco da dire, il modo in cui esce la Roma dalla Champions League è la sintesi perfetta della stagione del mister e dei suoi uomini.
4