Altro giro, altra corsa. E una garanzia grande così seduta in panchina. Dopo tre giorni di test atletici a Trigoria, la Roma Primavera parte oggi per il ritiro di Borgo Valsugana sotto la guida di Alberto De Rossi, pronto a disputare la stagione numero 16 con i baby della cantera. Il motto dell’allenatore è sempre lo stesso, non cambia e non cambierà mai: «Vogliamo creare altri Florenzi». Le annate dei ragazzini sono come quelle del vino. Le botti pure stavolta danno buone indicazioni anche se inevitabilmente si andrà verso una rivoluzione. Del resto, la stragrande maggioranza dei ’98 è ormai fuori dal giro, mentre i classe ’99 più utilizzati dell’anno scorso non sono arruolabili. Frattesi, infatti, è stato ceduto al Sassuolo, Luca Pellegrini invece si è rotto il crociato a Pinzolo (era comunque destinato alla prima squadra).
STELLINA KEBA – Tra i fuoriquota si candidano in tre per occupare le caselle libere: Ciavattini partirà subito insieme ai nuovi compagni, si uniranno successivamente il difensore Nani e Keba, attaccante senegalese che sotto porta può fare la differenza dopo i 16 gol e i 7 assist realizzati nelle 35 presenze della passata stagione. Sarà lui la stella del futuro a meno di colpi scena: la Roma ha in mente di continuare a coccolarlo dentro i confini di Trigoria.
SUPER TORNEO – I baby chiuderanno il ritiro a Borgo Valsugana il 30 luglio. Poi il 2 agosto voleranno a in Germania per la Ruhr Cup, torneo organizzato dal Borussia Dortmund. Gli inviti sono arrivati anche a Monaco, Real Madrid e Bayern.