ALISSON Sempre attento e concentrato. È costretto a tenere sempre alta la tensione, chiamato poco in causa con interventi di rilievo, nulla può sul gol di Henrique.
6
PERES Si da molto da fare sulla fascia e, nella prima parte del match, spinge anche molto. Poi nel corso della gara allenta la pressione, anche perché la Roma si abbassa troppo.
6
MANOLAS Sblocca subito la gara. Spesso si fa vedere in avanti e appare molto attento in fase di ripiego e chiusura. Questa volta è lui a tenere la difesa.
6,5
JESUS Parte molto bene,anche perché la Roma impone subito il proprio gioco. Però spesso e volentieri non solo non è preciso, ma anche avventato sbagliando appoggi e uscite.
5
KOLAROV Uno dei migliori questa sera. Spinge costantemente sulla fascia e diventa preziosissimo in fase di difesa, chiudendo ottime diagonali.
6,5
PELLEGRINI Ci mette grinta e personalità, ma a volte è evidente la carenza di esperienza a livello internazionale, comunque prestazione sufficiente.
6
GONALONS L’ uomo che doveva avere più esperienza di tutti si rivela invece il peggiore in campo. Non solo da un suo errore arriva il gol che rimette in partita il Qarabag, ma commette tantissimi altri errori che mettono in seria difficoltà i compagni.
4,5
NAINGGOLAN Parte molto forte anche lui, combatte su ogni pallone ma le difficoltà che poi la Roma incontra nel corso della partita si ripercuotono anche sul Ninja. Non gli riescono i movimenti fluidi che di solito siamo abituati a vedere, ma il carattere non gli manca e lo mette sempre, fino all’ultimo minuto
6
DEFREL Purtroppo male, molto male, ci si aspettavano delle risposte dall’esterno ex Sassuolo che anche questa sera non sono arrivate. Sbaglia moltissimo e in un paio di circostanze rischia anche di far ripartire l’avversario con due pericolosissimi contropiedi. Hai il pallone buono per il 3 a 1 ma testa e gambe questa sera sono risultate scollegate.
4,5
EL SHAARAWY Si fa apprezzare nei primi 20,25 minuti di gioco dove lo vediamo partecipare attivamente alle azioni di attacco della Roma. Poi piano piano si spegne la Roma e si spegne anche lui e di fatto quasi non ci si accorge della sua presenza in campo nel secondo tempo.
5
DZEKO Timbra il cartellino, questo è sicuro, però è costretto questa sera a fare un gioco che lede sicuramente alla sua prestazione. Non è supportato dai compagni ed essendo lasciato spesso solo è costretto ad andare a cercare fortuna da solo. Però resta il fatto che il gol vittoria lo segna lui.
6,5
FLORENZI Entra negli ultimi 20 minuti di gara e la Roma sicuramente riacquista quel quid in più per riuscire a gestire il finale di partita. Trova 34 spunti buoni che potrebbero dare la possibilità alla Roma di mettere il risultato al sicuro. Per quello che si è visto prestazione sufficiente
6
DE ROSSI Entra per sostituire Gonalons, e questo per la Roma è sicuramente un bene. Cerca di non strafare e si limita a gestire a guidare il centrocampo con tranquillità e semplicità questo perché si trova in una delle serate non brillantissime per i giallorossi.
6
STROOTMAN S.v
DI FRANCESCO Probabilmente ingannato dai primi 25 minuti dei propri ragazzi tarda nel correggere alcune scelte. Quando vede che il risultato rischia realmente di compromettere la gara della Roma, prende le sue decisioni ed effettua le sostituzioni. Il tecnico sicuramente ha bisogno di tranquillità per affrontare una competizione ad altissimo livello come la Champions.
5,5