OLSEN
Il migliore in campo. Para di tutto, ma nulla può sulla punizione di Icso, e sulle azioni di Bale e Diaz. Si possono contare almeno 4 interventi decisivi. La nota migliore della serata giallorossa. Nota per i naviganti…non si critica a prescindere per nostalgia.
7,5
FLORENZI
Di fronte alla velocità degli avversari, prova ad addannarsi, sia in fase offensiva che difensiva. Cerca di svolgere il compito non prendendosi troppi rischi.
6
FAZIO
Il comandante insieme al compagno di ruolo, Manolas, si perde troppo spesso, almeno un avversario , da solo, nella propria area di rigore. Però alla fine sembra essere abbastanza presente negli interventi di testa.
5,5
MANOLAS
Non può nulla sul gol di Bale. Nei primi 20′ soffre terribilmente la velocità del Real Madrid. Poi cerca di riprendersi la posizione ma la forma fisica mentale è ancora molto lontana.
5,5
KOLAROV
Ancora, decisamente fuori forma, fisica e mentale. Non punge più come la scorsa stagione e spesso è troppo alto. Si fa vedere al 62′,con una fiondata dalla sinistra che impegna Navas in angolo.
5
ZANIOLO
Senza aver mai giocato un minuto in serie A, viene chiamato ad esordire contro il Real Madrid in Champions League. La voglia c’è, la fisicità c’è, però l’emozione e, soprattutto, il nervosismo,non lo fanno essere lucido, soprattutto in fase di potenza e precisione di passaggi. Comunque per essere l’esordio in assoluto, su un campo così difficile, la prestazione è sufficiente.
6
NZONZI
Ancora una prestazione decisamente sottotono. Troppo lento nella gestione del pallone, a volte impreciso e morbido sui passaggi. La statura,in area di rigore avversaria, praticamente inesistente. Stasera manca soprattutto di qualità.
5
Cosa dire? 35 anni e sembra un ragazzino. Morde ogni pallone, si immola in difesa e cerca di coprire gli spazi in più a centrocampo. Si sgola con i compagni da vero leader.
7
UNDER
Tra tante difficoltà prova a fare il suo. Corre dribbla e crossa. Ha sui piedi due occasioni, una per tempo. La prima calciando in anticipo di sinistro, però troppo larga, la seconda, ad inizio ripresa, è respinta bene da Navas.
6
Non trova molti spazi e, non arriva quasi mai nemmeno a tentatarla una conclusione. Di certo la velocità dei giocatori madrileni,in fase di copertura e ripartenza, non gli facilita il compito, però si è visto veramente troppo poco.
5
DZEKO
Si vede pochissimo nel primo tempo anche perché non è affatto supportato dai suoi compagni di reparto. nella ripresa Prova a trovare più spazi e gli riesce ma non è mai servito per arrivare alla conclusione. servono i suoi gol ma serve un gioco di squadra.
5,5
PELLEGRINI LO.
Si mette a centro campo e fa il suo. Prova a proporsi in attacco. Su di lui l’ombra di un intervento falloso, in area di rigore ma la VAR in Champions League non c’è.
6
PEROTTI
Si rivede l’argentino. Prova ad accelerare sulla fascia ma è poco supportato dai compagni.
6
SCHICK
Male, malissimo. Cosa stia accadendo a questo giocatore è un mistero. Non Eh ma incisivo e quando è sui piedi una possibile occasione ghiotta se la divora veramente male. Atteggiamento irritante e superficiale.
3
DI FRANCESCO
Il compito più difficoltoso per lui è quello di far ritrovare le certezze ai propri uomini. Questo si chiede ad un allenatore e,fino a questo momento, la grande difficoltà del mister è proprio questa. Soprattutto deve mettere mano al rettangolo di gioco perché loro ma subisce troppi gol con troppa facilità
5