Gianluca Petrachi dovrà aspettare ancora, almeno una settimana se non qualcosa in più, per capire e sapere quando e come potrà iniziare a sentirsi davvero il nuovo d.s. della Roma. Le cose da fare, del resto, sono tantissime, e tra queste ci sono anche i rinnovi. Il primo da dover affrontare, senza aspettare oltre, è quello di Stephan El Shaarawy. Stephan attualmente guadagna 3 milioni di euro (2,5 come parte fissa e circa 500mila euro di bonus facili) e punta ad arrivare a 3,8-4.
Poi bisognerà risolvere il prima possibile la situazione di Nicolò Zaniolo, che guadagna ancora appena 300mila euro: ora e di euro a salire. Ora, invece, il giocatore ne vuole almeno il doppio, con i dirigenti giallorossi che invece non vorrebbero andare oltre il milione e mezzo.
Un altro che aspetta da tempo l’adeguamento contrattuale è poi Cengiz Under: in questo momento porta a casa circa un milione, cifra che vorrebbe vedersi ritoccare verso l’alto. Under ha altri tre anni di contratto, esattamente come Lorenzo Pellegrini. Il futuro vicecapitano della Roma ha anche una clausola rescissoria (biennale) da 30 milioni di euro. Se la Roma volesse toglierla, inviterà il giocatore a parlarne, offrendogli nel contempo un adeguamento contrattuale.
FONTE: La Gazzetta dello Sport