sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Roma in abito Schick (RS Il Messaggero)

Redazione Live | TuttoASRoma.it by Redazione Live | TuttoASRoma.it
1 Dicembre 2017, 10:04
in AS Roma, Il Messaggero, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

L’obiettivo della Roma, nel tardo pomeriggio (ore 18,30) all’Olimpico, è scontato. E a prescindere dal risultato deludente di domenica scorsa a Marassi. Più che il giorno del riscatto, per riabilitarsi dopo aver perso 2 punti contro il Genoa, è la partita da vincere e basta. Dunque, rispettando il pronostico, deve superare la Spal terzultima. Anche perché i giallorossi, battendo la formazione di Semplici, hanno la possibilità di recuperare punti a chi li precede in classifica e cioè di sfruttare lo scontro diretto del San Paolo: stasera, in ogni caso, il verdetto della sfida tra il Napoli e la Juve sarà favorevole al gruppo di Di Francesco.

ROTAZIONE FORZATA – Subito la Spal e martedì il Qarabag. Pur nel pieno rispetto dei prossimi ospiti, la Roma non può certo permettersi di sbagliare le 2 partite casalinghe che dovrà affrontare in questi primi 5 giorni di dicembre. E servirà l’en-plein (6 punti) per ridurre il gap attuale in campionato (tenendo sempre presente che c’è anche 1 match da recuperare) e per qualificarsi agli ottavi di Champions (il successo diventerebbe però obbligatorio solo se l’Atletico vincesse a Londra contro il Chelsea). Il turnover, nella circostanza, è forzato. Perché sono 4 gli assenti, più ovviamente il convalescente Karsdorp, nella lista dei convocati che sono solo 21 (compresi Lobont e Antonucci): fuori, con lo squalificato De Rossi, anche Nainggolan, Perotti e Defrel. Di Francesco, dunque, dovrà sostituire i primi 3 che sono titolari e scegliere il giocatore da sistemare nel tridente a destra. Gonalons, Pellegrini ed El Shaarawy torneranno dal 1° minuto insieme con Manolas e Peres, quest’ultimo squalificato in Europa e quindi schierato in campionato per non rischiare Florenzi, cioè l’unico terzino destro a disposizione per la partita di coppa.

FORMULA INEDITA – Ma i cambi, dopo il pari di Marassi, saranno però 6: c’è da completare il tridente con Schick o Under, gli attaccanti chiamati in causa, pure in pubblico, da Di Francesco. In allenamento, sulla fascia destra, è stato provato sempre Schick che, sia ieri sia mercoledì, ha giocato la partitella proprio accanto a Dzeko. E si è probabilmente guadagnato la prima da titolare: il dubbio è la condizione atletica. Difficile stabilire quanti minuti abbia nelle gambe. Ecco perché Under è entrato nel ballottaggio. Ma Schick è la mossa preparata negli ultimi giorni dal tecnico che ha spesso parlato a quattr’occhi con l’attaccante. Di Francesco ha spiegato a Schick ogni movimento del ruolo che per lui è nuovo. Dovrà entrare più dentro al campo che sul lato. Il sistema di gioco, con El Shaarawy sul lato opposto, potrebbe essere anche il 4-3-2-1. Con 2 punte, e non per forza 2 esterni, dietro a Dzeko. E’ sempre possibile pure il 4-3-3, soprattutto se all’inizio toccasse a Under. Davanti, insomma, sono previsti in ogni caso 3 attaccanti. Anche per aiutare Dzeko a ritrovare il gol: è a digiuno da 8 partite (e da 7 non segna in campionato). La Spal, invece, ha raccolto appena 2 punti in trasferta: solo il Benevento, non avendone ancora presi nè in casa nè fuori, è andato peggio. E martedì, a Ferrara, è uscita dalla Coppa Italia (ko contro il Cittadella). Semplici si presenta senza mezza squadra: assenti Meret, Della Giovanna, Antenucci, Costa, Salamon e Vaisanen. La curiosità: la Roma, per la prima volta, incrocia l’arbitro Abisso di Palermo che ha diretto Lazio-Spal (0-0) del 20 agosto.

Tags: Il MessaggeroRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

Roma, riscatto con Schick (RS Leggo)

Next Post

Cadono i vincoli sull’ippodromo. Stadio più vicino (RS La Gazzetta dello Sport)

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV