ALISSON
Non può nulla sui gol dell’Atalanta, per il resto è impegnato nel richiamare i compagni di reparto fuori posizione.
6
FLORENZI
Soffre moltissimo gli spazi che lasciano i suoi compagni, e spesso è costretto a ripiegare velocemente nella propria nella propria difesa per arginare le folate dei bergamaschi. Cresce molto nel secondo tempo ed al posto dei polmoni ha due matrici.
6
MANOLAS
Partita tutt’altro che brillante per lui, va in affanno contro quasi tutti i suoi avversari. meglio nella ripresa, anche perché gli ospiti, in inferiorità numerica, pungono di meno.
5
FAZIO
Brutta partita anche per lui, gioca male e sul primo gol dei bergamaschi oppone una resistenza praticamente nulla. Appare distratto e spesso perde la cognizione di punti di riferimento della difesa.
5
KOLAROV
Ci mette tanta corsa e altrettanta voglia, riesce addirittura ad arrivare alla conclusione un paio di volte di cui una molto pericolosa. Spesso sbaglia a calibrare i cross e questo problema incomincia a pesare molto. Tutto sommato però la sua prestazione è sufficiente.
6
GONALONS Impalpabile, poco reattivo,insomma in una parola nullo. L’Atalanta è come il coltello bollente che attraversa il burro quando si trova nella sua zona. Ci aspettavamo (e ricordavamo) un giocatore diverso, ma ogni volta che viene chiamato in causa nelle occasioni importanti fallisce.
4.5
PELLEGRINI Il destino ed il futuro sono nelle sue mani, ma per il momento sarebbe il caso di non inserirlo in campo. Sbaglia moltissimo, perde palloni che diventano pericolosissimi per la difesa della Roma. Il ragazzo deve crescere, ma senza sentirsi il peso del centrocampo sulle spalle.
5
STROOTMAN
Ancora una prestazione insufficiente, anzi incolore per lui, spesso si scontra con i suoi compagni di reparto e questo la dice lunga sul suo momento di forma. Il periodo che sta vivendo lo si può riassumere con una foto: cerca di portare via l’uomo a Dzeko, invece gli porta via il pallone.
4.5
PEROTTI
Male, molto male nel primo tempo, dove perde tantissimi duelli ed altrettanti palloni. Meglio nel secondo tempo, ma il suo calo tecnico e fisico lo si poteva intuire già dal secondo rigore stagionale sbagliato.
5
DZEKO
Ritrova il gol ma si rivela inutile, inoltre si sacrifica moltissimo e dopo un po’ cade in momenti di ovvio appannamento dovuto al fatto che è costretto a svariare per tutto il campo al fine di raccattare dei palloni giocabili.
6
Nel primo tempo prova a pungere con due grandi tiri che lambiscono il palo, ma si perdono inesorabilmente sul fondo. Nel secondo tempo va in confusione, confusione creata anche dal tecnico.
5
UNDAR
S.V.
PERES
S.V.
SCHICK
S.V.
DI FRANCESCO
Asseconda la scelta della società, non convocando Nainggolan, ma non è questo il problema di questa serata. Anche nella sua testa c’è molta confusione, nel corso della gara abbiamo visto tre moduli: 4-3-3, 4-2-4 trasformato poi in un 4-1-5. La sosta potrà fare solo del bene a lui ed alla squadra.
5